Axpo è guidata da un unico scopo: consentire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.
Axpo è il più grande produttore di energia rinnovabile della Svizzera e un leader internazionale nel commercio di energia e nella commercializzazione di energia solare ed eolica.
Axpo unisce l'esperienza e la competenza di oltre 5.000 dipendenti, guidati dalla passione per l'innovazione, la collaborazione e il cambiamento d'impatto. Utilizzando tecnologie all'avanguardia, Axpo innova per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America e Asia.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l’intera catena dell’energia, quarta in Italia nel mercato libero dell’energia elettrica. Axpo Italia porta l’esperienza internazionale del gruppo Axpo all’interno del mercato nazionale, creando valore su tutta la filiera dell'energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall’approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un’azienda.
In Axpo Italia pro-attività e lavoro di squadra sono valori fondamentali e fortemente supportati.
In linea con gli obiettivi del nostro Bilancio di Sostenibilità investiamo in Pianeta, Prosperità e Persone e sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall’orientamento sessuale, dalla provenienza geografica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico.
Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale.
AXPO Italia ricerca un Area Manager per il potenziamento della propria struttura commerciale preposta alla gestione della clientela PMI e micro business.
Nell'ambito delle attività commerciali afferenti all’area Sales, la risorsa sarà chiamata allo sviluppo del segmento affidato in termini di volumi, numero clienti, margini e alla gestione efficiente del canale di vendita indiretto.
Nello specifico si occuperà di:
* Assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati per l'area geografica di competenza
* Garantire lo sviluppo, il coordinamento e la gestione delle relazioni con la rete di vendita attiva sul territorio (agenti, agenzie, store)
* Analizzare i KPI e la reportistica periodica sulle azioni intraprese, l’evoluzione del mercato di riferimento e l'identificazione di nuove opportunità commerciali;
* Interagire con Agency Care per la corretta risoluzione delle problematiche
* Laurea
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali nel settore della vendita di elettricità e gas
* Disponibilità ad effettuare trasferte continuative
* Spiccate capacità relazionali e comunicative
* Intraprendenza e proattività
* Forte orientamento al risultato
* Attitudine al lavoro in team e per obiettivi
* Buona conoscenza del pacchetto Ms Office in particolare di Excel
* In possesso di patente di guida B
* Buona conoscenza della lingua inglese
Le candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione. La presente ricerca di personale si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).