Descrizione del Ruolo
L'unità Profili Amministrazione e Finanza si occupa della ricerca e selezione di figure esperte in ambito amministrativo e contabile.
Descrizione Dettagliata
Il nostro cliente è una società bresciana con oltre 50 anni di storia, attiva nella commercializzazione di materie prime e prodotti siderurgici.
Ruolo e Responsabilità
* Responsabile amministrativo: gestione delle attività amministrative, contabili e finanziarie della società e delle 4 aziende controllate.
* Tenuta delle scritture contabili obbligatorie ai fini civilistici e fiscali, conformità alle principi contabili nazionali e internazionali.
* Gestione della tesoreria e del budget finanziario, verificando scadenze di incassi e pagamenti, addebiti, accrediti e riconciliazioni bancarie.
Compiti Specifici
* Documentazione bancaria, gestione delle assicurazioni sui crediti e controllo della contabilità attiva, passiva e del magazzino fiscale.
* Fiscalità: registrazioni IVA, liquidazione mensile, lipe trimestrali, compilazione delle dichiarazioni annuali e gestione delle pratiche intrastat, doganali ed entrate.
* Predisposizione degli F24, Modello 770 e bilanci di esercizio con scritture di verifica e assestamento.
Requisiti Richiesti
* Laurea ad indirizzo economico o equipollenti.
* Almeno 6 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti mediamente strutturati.
* Ottima competenza degli applicativi MS Office in generale, dei principali programmi di contabilità e del controllo di gestione.