Openjobmetis ricerca per azienda cliente operante nel settore dei servizi con sede a Palermo: Impiegato/Impiegata Ufficio Acquisti.
Posizione
La risorsa si occuperà di:
* analizzare i dati provenienti dall’ufficio acquisti al fine redigere la reportistica relativa ai fornitori, all’andamento dei costi, al confronto tra vendite e ordini d’acquisto;
* pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda, coordinare e controllare le attività di acquisto dei prodotti in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi;
* Presidiare il processo degli ordini; Monitorare le consegne;
* Verificare che gli ordini rispettino il budget definito e monitorare il corretto utilizzo delle risorse a budget;
* Curare la verifica degli ordini, il relativo caricamento a sistema e la gestione documentale;
* Ricercare e valutare nuovi fornitori e fonti di approvvigionamento;
* contrattare e definire gli accordi di fornitura;
* monitorare le prestazioni dei fornitori sulla base dei KPI definiti dalla funzione;
* Prevedere ed analizzare gli andamenti delle vendita e di acquisto;
* redazione della reportistica relativa all’ufficio acquisti, analisi dello scostamento rispetto al budge
Requisiti
Esperienza maturata consolidata nella mansione di Addetto/ Addetta ufficio Acquisti, Laurea in materie economiche o similari, ottima conoscenza di Excel, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità di analisi dati e reportistica.
L'inquadramento retributivo sarà commisurato alla pregressa esperienza del candidato/della candidata.
Orario di Lavoro: Full time
Sede di Lavoro: Palermo.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.