Description
Unipol Rental società del Gruppo Unipol attiva nel settore del noleggio flotte aziendali e nella gestione dei servizi di mobilità, è alla ricerca di un professionista con esperienza nella gestione dei servizi di after sales in ambito automotive da inserire nel ruolo di:
Customer Delivery Manager
Sede di lavoro: Milano/Bologna
Il profilo ricercato, inserito nel contesto dell’area Operations, coordinerà, attraverso un team di collaboratori distribuiti sul territorio nazionale, le attività di consegna dei veicoli ai clienti presso i delivery point autorizzati di UnipolRental monitorando la qualità dei servizi di post vendita erogati da parte della rete. Tra le responsabilità principali, il ruolo prevede:
* la organizzazione e la pianificazione delle attività sul campo;
* il monitoraggio degli SLA stabiliti;
* la progettazione dei piani formativi e di aggiornamento dedicati alla rete autorizzata.
Il ruolo, inoltre, avrà il compito di ottimizzare i processi definendo gli standard necessari fornendo, allo stesso tempo, supporto per la risoluzione di eventuali criticità di servizio al cliente emerse presso i dealer e la rete autorizzata.
Infine, sarà responsabile delle seguenti attività:
* Coordinamento e supervisione delle attività svolte sul territorio dal team “presidio network”;
* Verifica del rispetto degli SLA e delle performance della rete autorizzata;
* Monitoraggio continuo del livello di soddisfazione dei clienti e della qualità del servizio;
Requisiti:
* Laurea Magistrale in Economia (o titolo di studio equivalente) conseguita con ottima votazione finale;
* Esperienza professionale (almeno 5 anni) in ruoli analoghi maturata presso realtà attive nel car rental o, alternativamente, in attività di coordinamento post vendita acquisita in aziende Automotive (car maker o concessionarie di grandi dimensioni);
* Esperienza nel coordinamento e nella gestione di team distribuiti sul territorio;
* Conoscenza delle più comuni metodologie di customer service e dei principali strumenti di misurazione del livello di soddisfazione del cliente (es. Net Promoter Score);
* Eccellenti doti comunicative e relazionali;
* Forte attitudine al problem solving, orientamento al cliente e pensiero critico, approccio proattivo nella risoluzione delle sfide.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Commercio.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr