Il nostro cliente: Stiamo lavorando per uno storico brand italiano dedicato a realizzare una vasta gamma di prodotti colorati, originali e divertenti che arricchiscono e trasferiscono positività alla vita quotidiana: dagli articoli di cartoleria agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro. L'azienda è attiva su 70 Paesi, con 500 punti vendita nel mondo. La sua cultura: L'azienda è una Società Benefit che crede fortemente nel rispetto per l'ambiente e per le persone. Ha azzerato l'impatto climatico grazie ai progetti di riduzione e compensazione delle emissioni di CO2. Chi cerchiamo: Un Visual Merchandiser che sarà il garante della declinazione della strategia di Visual e Trade Marketing sulla rete Retail, con l'obiettivo di rafforzare l'identità e la riconoscibilità del marchio e massimizzare l'attrattività dei prodotti aziendali. Area di riferimento : Base Bologna, con frequenti trasferte (80%) in Emilia Romagna, in Veneto e in Toscana Responsabilità: Implementare le linee guida di Visual Merchandising sulla rete Retail, presidiando l'allineamento dei punti vendita e curando le eventuali azioni correttive Gestire l'allineamento Visual delle nuove aperture, sia in fase di allestimento che nella fase di start-up Analizzare i KPI e produrre la relativa reportistica Essere il punto di contatto tra la sede centrale (HQ) e il territorio per la raccolta dei bisogni Gestire e presidiare la formazione per l'area di competenza sulle tematiche visual Cosa offriamo: Ambiente di lavoro informale e collaborativo Autonomia di movimento e sostegno alla proattività Auto uso promiscuo Prospettive di sviluppo professionale collegate alla rapida crescita aziendale Cosa approfondiremo: Conoscenza delle tecniche di esposizione prodotto e dei fondamenti di Visual Merchandising Nozioni di estetica, esposizioni cromatiche e design Conoscenza delle tecniche di vendita e di marketing Buona capacità di analisi e interpretazione dei dati Provenienza da realtà strutturate Retail in ambito cosmetico o di oggettistica per la casa, con almeno 3 anni di esperienza pregressa Buona conoscenza dell'inglese Ampia disponibilità a viaggiare, fino all'80% del tempo