Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un AGENTE COMMERCIALE che lavori in collaborazione con la nostra azienda specializzata nella consulenza organizzativa e strategica.
Istruzioni
* Utilizzare il linguaggio originale per tutte le comunicazioni;
* Evitare frasi come 'Unisciti alla nostra squadra' o simili;
* Rispettare gli standard di clickbait e non sollecitare i candidati a inviare la loro candidatura velocemente;
Descrizione della Funzione
Caratteristiche del Profilo Ideale
1. Possedere una formazione nel campo della consulenza, della comunicazione, del web e delle vendite;
2. Essere esperto nel ruolo e aver maturato esperienza nell'area commerciale di aziende e studi modernamente organizzati e fortemente orientati al mercato;
3. Avere ottime capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
4. Essere professionista orientato sia alla strategia che all'operatività;
5. Avere spirito imprenditoriale e desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda;
6. Avere ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
7. Avere passione per la consulenza d'impresa, il digitale e il mondo della comunicazione;
8. Avere capacità di lavorare in team;
9. Avere conoscenza del mercato dei servizi consulenziali (organizzazione e formazione) web digitali (siti web, e-commerce, app, social media) e ADV;
10. Avere un portafoglio clienti B2B consolidato;
11. Avere predisposizione alla vendita e pubbliche relazioni;
12. Avere autonomia negli spostamenti;
13. Avere dimestichezza nell'utilizzo del PC e di Internet;
14. Avere conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (non obbligatoria).
Mansioni da Svolgere
1. Effettuare scouting di opportunità di business sull'area di propria competenza attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti;
2. Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, alla definizione delle soluzioni, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte con eventuali visite commerciali;
3. Costruire e mantenere relazioni con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
4. Gestire problematiche relative ai servizi;
5. Eventuale monitoraggio e gestione della fase post-vendita;
6. Partecipare a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza;
7. Monitorare puntuale la propria attività e predisporre la relativa reportistica periodica;
8. Eseguire altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: sede aziendale a Brescia con operatività nel centro-nord Italia
Inquadramento e retribuzione indicativi: compensi da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate, e all'effettiva consistenza del portafoglio clienti apportato. Definizione di un piano di crescita condiviso con ottime dinamiche premianti a raggiungimenti ottenuti.