Addetto Vendite Senior, Showroom Arredo Bagno + Cucine| Milano Nord Est| rif. CM15m
Cliente
Il nostro Cliente è proprietario di uno tra i più rinomati show room nell'ambito delle soluzioni d'arredo bagno e rivestimenti presenti sulla piazza di Milano. Si contraddistingue sul mercato per l'originalità della sua offerta che contempla prodotti di elevato pregio, l'elevata professionalità e competenza dei suoi collaboratori, l'attenzione alla qualità ed alla soddisfazione della propria clientela.
Per questa struttura, ricerchiamo un professionista esperto d elle vendite per potenziare ulteriormente l'organico dello showroom ubicato nell' area Nord Est di Milano .
Compiti e responsabilità
* sarai responsabile in piena autonomia del raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati;
* accoglierai la clientela dello showroom (costituita da privati o professionisti quali architetti, progettisti, imprese di costruzione);
* curerai le relazioni con la clientela e, con particolare attenzione all'analisi delle sue necessità supportandoli nella valutazione delle opzioni;
* promuoverai la vendita di soluzioni per l'arredo bagno, rivestimenti e complementi ma anche di cucine :
* elaborerai proposte progettuali (con schizzo a mano o 2D/3D), preventivi, negozierà le condizioni d'acquisto, di pagamento e di consegna;
* parteciperai all'allestimento degli spazi espositivi ed il loro periodico aggiornamento;
* contribuirai alla cura e all'efficienza organizzativa ed operativa dello show room;
* parteciperai alle riunioni periodiche con lo Show Room Manager, i titolari e gli altri colleghi;
* contribuirai a mantenere un clima aziendale sereno e un atteggiamento rispettoso e collaborativo verso i colleghi.
Requisiti
* esperienza di 4-5 anni in ruolo analogo;
* diploma o laurea in architettura, altri corsi di qualificazione o perfezionamento;
* ottime attitudini relazionali e comunicative (ascolto, persuasione e negoziazione);.
* significative esperienze di vendita di soluzioni e prodotti del settore arredo bagno, arredo casa, edilizia;
* percorso professionale caratterizzato da un progressivo aumento di responsabilità sino a raggiungere l'autonoma ed efficace gestione della struttura assegnata e delle sue risorse;
* adeguate competenze di natura tecnico-specialistica (prodotti, soluzioni, materiali, cataloghi e campioni, rilievi, planimetrie, capitolati e distinte, progettazione e relativi software, preventivazione, etc.);
* gusto estetico e creatività;
* problem solving ;
* capacità di organizzazione e programmazione;
* orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
* adeguate competenze nella gestione dell'intero processo di vendita: analisi del fabbisogno, elaborazione e proposta soluzioni, elaborazione offerte, negoziazione, ordini d'acquisto, fatturazionee, pagamenti e supporto post vendita.
* competenze gestionali ed amministrative (apertura e chiusura cassa, analisi vendite, programmazione ordini);
* conoscenze di visual merchandising ;
* conoscenza base delle regole generali di export (UE ed extra UE) in relazione alle diverse tipologia di clientela (privati o business).
* autentica passione per il mondo dell'arredo,
* capacità di condivisione e positività;
* socievolezza ed estroversione;
* empatia e garbo;
* la conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.
Offresi Assunzione con contratto a tempo indeterminato e sistema d'incentivazione. L e condizioni economiche ed il livello d'inquadramento saranno rapportati all'effettiva pregressa esperienza nel ruolo. E' prevista una formazione continua in ambito tecnico e commerciale.
Sede di lavoro Milano Nord Est
Per candidarti
* clicca sull'icona qui sotto ed allega un tuo curriculum vitae aggiornato ( Word + foto );