Job Description
DISTRICT MANAGER RARE DISEASES
La posizione prevede l'esercizio della professione di District Manager, alla guida di un Team di Informatori Medico Scientifico del Farmaco (ISF), nell’ambito del Franchise Rare Diseases nella Business Unit Vaccines, Infectious and Rare Diseases.
Scopo della posizione:
Il ruolo prevede la gestione di specifiche aree territoriali ed un portfolio di clienti; il raggiungimento degli obiettivi di Business attraverso un Team di ISF; il coordinamento dell'attività medico-scientifica degli ISF basata su passaggio / discussione di informazioni relative alle evidenze cliniche, efficacia dei prodotti e profilo di sicurezza, degli obiettivi strategici e delle pratiche, policy e standard Aziendali, nel pieno rispetto della Legislazione, della Normativa Nazionale e degli standard di Farmindustria.
Responsabilità primarie:
* Utilizzo, ai fini del raggiungimento degli obiettivi di business, della conoscenza dei prodotti/area terapeutica e del mercato.
* Conoscenza delle patologie, dei dati clinici dei prodotti e competitor.
* Analisi del mercato e delle opportunità di business.
* Monitoraggio dell'evoluzione e degli scenari del mercato locale.
* Conoscenza e comprensione del modello di gestione regionale/territoriale ospedaliero.
Sviluppo del Business e Gestione del Territorio:
* Visione strategica e integrata del distretto che collega gli obiettivi di business alla strategia aziendale.
* Conoscenza/monitoraggio del proprio territorio a 360° con «innovative advanced data driven analysis» mirate al raggiungimento degli obiettivi e adattabili in real time in base ai cambiamenti degli scenari del mercato.
* Gestione di un gruppo di KOL con approccio agile ed ibrido, utilizzando tutti i canali aziendali e conoscenza dei propri Customers esercitando l’ascolto attivo e approfondendo i data analytics.
* Preparazione costante e rigorosa e capacità di rispondere reattivamente alle richieste di informazioni dei KOL che non rivestano carattere scientifico.
* Ottima conoscenza delle normative e delle procedure aziendali, al fine di discutere con i propri Customers progetti pienamente rispondenti alla linee guida di Compliance.
Sviluppo del Team di ISF:
* Ottimizzazione dei punti di forza e delle aree di miglioramento (soft skill) degli ISF attraverso coaching continuo in linea con le normative, le linee guida e gli standard aziendali.
* Piani di sviluppo mirati.
* Promozione di una mentalità di crescita.
* Capacità di riconoscere i meriti e identificare/sviluppare i talenti.
Gestione del Team di ISF:
* Capacità di creare, promuovere e coltivare la cultura aziendale quando le persone lavorano in più luoghi e con più canali, agendo da fonte di ispirazione di un team diversificato e inclusivo.
* Allineamento con la visione e cultura aziendale in maniera proattiva per condividere i valori con il team.
* Conoscenza approfondita di procedure, normative e standard aziendali per agire nel pieno rispetto della compliance come role model, assicurandosi lo stesso per il proprio team.
* Promozione della sostenibilità ambientale e la cultura dell’inclusione.
* Fonte d’ispirazione per il team a procedere nella giusta direzione, superando gli ostacoli.
* Capacità di premiare la collaborazione nel Team favorendo lo scambio di esperienze (condivisione delle Best e Bad Practice).
* Promozione del Digitale come strumento abilitatore delle attività e ottimizzazione dei tool disponibili per la creazione, implementazione e monitoraggio di piani cross-funzionali agili e flessibili in linea con le strategie e gli obiettivi aziendali.
Area di lavoro: tutta Italia
Qualifiche:
* Laurea in discipline scientifiche (Medicina, Biologia, CTF, Veterinaria, Chimica, etc.).
* Il candidato ideale ha maturato esperienza in posizione analoga o preferibilmente in area specialistica.
* La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.
Requisition ID: R334211
#J-18808-Ljbffr