Telematic Solutions' societ di VINCI Energies è una societ aerospaziale dinamica' con un team giovane e motivato che si occupa di concepire' sviluppare e realizzare impianti e infrastrutture di terra (fluidi convenzionali' criogenia' impianti di distribuzione energia' climatizzazione' telemisura' controllo) sulla base spaziale Europea a Kourou.
Nell'ambito del nostro sviluppo' ricerchiamo su Milano un(a)
Dans le cadre de notre développement' nous recherchons pour notre site basé Milan (Italie) un(e) :
SYSTEM ENGINEER IMPIANTI ELETTRICI SULLA BASE SPAZIALE F/H
La vostra missione
Contribuirete attivamente alla fase di concezione del progetto e al corretto sviluppo delle operazioni tecniche durante la fase di realizzazione.
Interverrete in particolare sulla progettazione e realizzazione di impianti elettrici media' bassa tensione e bassissima tensione' oltre che la realizzazione dell'intero sistema di supervisione' controllo e automazione dei differenti sistemi presenti sulla base spaziale. Realizziamo dalle cabine di media tensione ai sistemi detezione vapori tossici e gas sulle rampe di lancio' Public Address et video operazionali. Il system engineer in Telematic Solutions segue insieme al PM di riferimento l'intera vita di un progetto: dallo sviluppo dell'offerta iniziale alla messa in servizio sul sito.
Le vostre principali missioni saranno:
- Contribuire alla fase degli studi in supporto al responsabile tecnico per la redazione delle note di calcolo o della documentazione tecnica'
- Partecipare alla consultazione dei fornitori o dei sotto-contraenti da un punto di vista tecnico'
- Essere innovatore per cercare soluzioni tecnologiche che accrescano la competitivit delle offerte'
- Conribuire agli studi realizzati'
- Essere l'interfaccia con il team presente sul sito per la realizzazione'
- Contribuire alla validazione finale del sistema.
Dovrete assicurare l'insieme delle vostre missioni nel rispetto delle consegne e delle procedure di sicurezza e qualit.
Il Vostro profilo
Laurea specialistica in Ingegneria Aerospaziale' Elettrica' Energetica o Automazione' dovrete avere idealmente almeno 2-3 anni di esperienza in una funzione simile. Disponete quindi di competenze di concezione di sistemi elettrici di tipo media tensione' bassa tensione' sistemi di sonorizzazione' detezione vapori' telefonia' telecomunicazioni'. video o sistemi DCS di controllo.
Siamo disposti a valutare anche neolaureati 3+2 senza esperienza ma con grande voglia di imparare' flessibilit e curiosit per il nostro mondo.
Competenze informatiche : Pacchetto Office. Autocad' Elec Calc o Caneco' sistemi BIM o linguaggi PLC saranno un plus.
La conoscenza della lingua francese permetter di inserirsi facilmente nel contesto lavorativo.
Frequenti missioni all'estero (in Europa o in Guyana Francese) sono previste durante il corso dell'anno.
Why us?
Quello che vi attende da noi :
- Un accompagnamento in azienda e in seno al gruppo Vinci per la vostra integrazione ma anche per tutta la vostra carriera professionale attraverso corsi di formazione mirati alla vostra attivit '
- Una societ taglio umano che permette un'elevata flessibilit '
- Una societ leader nel settore spaziale.