Adecco Financial Services, filiale specializzata Credit & Banking, ricerca per Banca che offre servizi per le PMI e per la clientela privata, una figura da inserire nell'area del Back Office Recupero Crediti La risorsa si occuperà, per le Piccole e Medie Imprese, delle seguenti attività: - contatto telefonico (Inboud e Outbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore, - valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo delle cause della crisi del pagamento - individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti e di elaborazione dei piani di rientro - negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie e dei piani prospettati - monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore. Requisiti richiesti: - Diploma/Laurea; - esperienza pregressa in analoga mansione; - capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria; - capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/Debitori Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato della durata di 3 mesi, con eventuale possibilità di proroga. CCNL Credito Full Time 37H, RAL 34K. Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr