Per conto di una multinazionale leader nel settore FMCG, attiva nella produzione e distribuzione di beni di largo consumo a marchio riconosciuto, siamo alla ricerca di un/una:
National Account Manager (NAM)
Ruolo e responsabilità
La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare i rapporti commerciali con i principali clienti strategici a livello nazionale, operando in sinergia con il team vendite, il marketing e le funzioni trade.
Clienti di riferimento:
* GDO e DO (grande e distribuzione organizzata)
* Retail specializzato
* Centrali d'acquisto e consorzi
Attività principali
* Gestione strategica dei 2 Key Account, con presidio di volumi, marginalità e condizioni commerciali.
* Definizione e negoziazione di accordi quadro, supportando campagne trade, promozioni e attività in-store.
* Sviluppo e consolidamento delle relazioni commerciali, garantendo continuità nei risultati e crescita della quota di mercato.
* Monitoraggio delle performance e analisi sell-in/sell-out, individuando nuove opportunità per i brand nel portafoglio.
* Collaborazione cross-funzionale con marketing, supply chain e trade marketing per l’implementazione dei piani commerciali.
Requisiti richiesti
* Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli commerciali analoghi, preferibilmente nel settore FMCG o affini (food, beverage, personal care, household).
* Conoscenza dei principali canali distributivi (GDO, DO, horeca).
* Ottime capacità negoziali, orientamento agli obiettivi e approccio analitico.
* Esperienza nella gestione di clienti nazionali, campagne promozionali e dinamiche di sell-in e sell-out.
Lingue
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2 o superiore), utile per la comunicazione con HQ e team internazionali.
Sede di lavoro
Roma, con possibilità di lavoro in modalità ibrida.
#J-18808-Ljbffr