Ali agenzia per il lavoro, filiale di Arezzo, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei metalli preziosi un/una IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE.
La risorsa selezionata avrà il compito di supportare e sviluppare i rapporti commerciali con clienti esteri e non, collaborando attivamente con il team di vendita. Sarà responsabile della gestione delle trattative, della preparazione delle offerte commerciali e del monitoraggio delle operazioni internazionali.
Principali mansioni:
* Gestire e sviluppare i rapporti con clienti
* Identificare nuovi potenziali mercati e opportunità commerciali all'estero
* Preparare e presentare offerte commerciali e contratti
* Coordinare e gestire le spedizioni internazionali, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative
* Monitorare l'andamento delle vendite, analizzando i risultati e proponendo azioni di miglioramento
* Partecipare a fiere ed eventi internazionali
* Fornire supporto e assistenza ai clienti in merito a prodotti, ordini e risoluzione di problematiche
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito economico o commerciale
* Esperienza pregressa in ruolo di commerciale estero, preferibilmente nel settore dei preziosi
* Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus)
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi
* Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare di Office
Tipo di contratto: Inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato finalizzato ad assunzione diretta in azienda
Orario di lavoro: Full time da lunedì a venerdì
Zona di lavoro: Comune Laterina Pergine Valdarno
by helplavoro.it