Descrizione dell'azienda Per azienda cliente, realtà leader nella produzione di motori elettrici, siamo alla ricerca di un
Technical Business Development Manager Electric Motors Italia ed Estero
per la sede sita in provincia di Bergamo. L’azienda produce motori universali a spazzole, motori in corrente continua, motori brushless, motoriduttori in corrente continua e brushless, moto-aspiratori con motori universali e brushless. Le applicazioni vanno dal piccolo elettrodomestico, al piccolo prodotto professionale da bar, sistemi di accesso automatici, aspirapolveri / aspira liquidi, giardinaggio, sistemi pompa.
Residenza:
Bergamo, provincia o limitrofi o disponibilità al trasferimento sull’area. L’azienda mette eventualmente a disposizione un alloggio per i fuorisede in quanto sarà richiesta presenza in azienda con massimo un giorno di smart working.
Sede:
Provincia di Bergamo
La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, si occuperà di
: - Sviluppare prodotti e vendite per nuovi settori e clienti. Saranno infatti da individuare nuovi settori, mercati, clienti, ai quali proporre i motori elettrici e le schede elettroniche dell’attuale portafoglio prodotti e, più in particolare, far sviluppare nuovi prodotti idonei alle relative applicazioni. Non sarà presente un portafoglio clienti ma sarà da creare interamente da zero, motivo per il quale è necessario che il candidato sia già inserito nel settore specifico. La risorsa lavorerà in parte da sede per la parte più organizzativa e di sviluppo prodotto con l’ufficio tecnico e per la restante parte sul territorio; - Definire delle specifiche di prodotto in coordinamento con il cliente e la struttura tecnica interna, calcolare il costo industriale di produzione e di tutti i costi associati alla messa in produzione del nuovo prodotto; prototipazioni, stampi, attrezzature, etc; - Redigere offerte commerciali e customizzare degli accordi / contratti di vendita (Supply Agreement – Quality Agreement); - Dialogare principalmente con le PMI (aziende padronali con un massimo di 200 dipendenti). Le grandi realtà multinazionali vengono trattate ma in maniera marginale; - Effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale ed estero in funzione delle necessità ed opportunità. Attualmente core business su Italia ed Europa ma volontà di espansione a livello mondo; - Partecipare alle fiere di settore.
Qualifiche Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: - Consolidata esperienza tecnico commerciale di almeno 5 anni nella vendita di motori elettrici di piccola taglia ( - Conoscenza elettromeccanica dei motori elettrici. Apprezzata la conoscenza delle schede elettroniche di comando; - Provenienza da aziende che producono motori elettronici brushless per elettropompe, per sistemi HVAC o per sistemi di movimentazione (AGV / AMR); - Laurea in Ingegneria Elettrica, Meccanica, Elettronica o Diploma di Perito Tecnico Industriale. Verranno considerati anche altri titoli di studio laddove vi sia un’esperienza consolidata nel settore; - Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata. Verrà inoltre considerata un plus la conoscenza di altre lingue quali ad esempio spagnolo, tedesco, francese, etc.; - Disponibilità totale ad effettuare trasferte retribuite all’esigenza su tutto il territorio nazionale ed internazionale; - Abitudine ad effettuare attività di new business in quanto non vi sarà un fatturato in gestione; - Attitudine ad interfacciarsi con realtà padronali quali PMI con un massimo di 200 dipendenti; - Elevata capacità comunicativa e forte orientamento al risultato; - Spiccate doti di persuasione verso i clienti e all’interno della struttura aziendale; - Definizione e monitoraggio delle priorità.
L’azienda offre contratto di dipendenza a tempo indeterminato con fisso e variabile al raggiungimento di obiettivi. Sarà inoltre prevista l’auto ad uso promiscuo come main benefit.
Ulteriori informazioni STRATEGICPEOPLE SRL - Chi siamo StrategicPeople Srl
, società di Head Hunting, proprietaria dei
due brand
StrategicPeople e SalesPeople
, recentemente si è aggregata con TIM Management Srl, una delle società leader da 35 anni nell’Interim Management in Italia e parte del network globale Wil Group. In un mercato estremamente frammentato, con oltre 1200 società di consulenza organizzativa, finanziaria e di ricerca di personale operanti in Italia, il nuovo gruppo, con un fatturato aggregato previsto per il 2022 di circa 6 milioni di euro e forte dell’esperienza di altro profilo di 11 senior partners, si va’ posizionare tra le aziende leader del settore e fornisce una gamma di servizi completa, grazie alle sinergie e alle relazioni tra i partner. L’obiettivo dell’operazione è quello di offrire in modo sinergico a imprenditori e manager una ampia gamma di servizi di consulenza organizzativa e di business, grazie alle forti competenze delle due realtà. Il gruppo così diventa un punto di riferimento unico, in grado di rispondere con efficacia e professionalità alle molteplici necessità delle aziende clienti. Maggiori dettagli su