Per nostro cliente, azienda con casamadre estera, stiamo cercando un/una Responsabile Amministrativo.
La figura ricercata avrà la responsabilità di supervisionare e gestire tutte le operazioni amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, garantendone l'efficienza e la conformità alle normative nazionali e di Gruppo.
Principali responsabilità:
• Gestione delle operazioni contabili quotidiane, inclusa la supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori sia italiani che esteri.
• Gestione della tesoreria con pianificazione e controllo del flusso di cassa a breve e lungo termine, supervisione delle operazioni di pagamento e incasso e mantenimento delle relazioni con le banche e le altre istituzioni finanziarie.
• Predisposizione di bilanci trimestrali, annuali e relativi consolidation packages, nonché di report contabili, finanziari e previsionali, in conformità alle disposizioni e alle scadenze impartite dal Gruppo.
• Predisposizione del bilancio annuale in conformità alla normativa vigente, col supporto ed in collaborazione con lo studio esterno di consulenza amministrativo-fiscale.
• Gestione del personale (contratti, modifiche, presenze, ecc.) e supporto allo studio esterno di consulenza del lavoro, registrazioni contabili e relativi adempimenti in materia di scadenze e pagamenti.
• Collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, il Sindaco Unico/Revisore dei conti e gli altri Enti esterni.
• Coordinamento e supervisione del team amministrativo, garantendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.
Sede di lavoro: Rovigo
Esperienza comprovata e consolidata in un ruolo simile, meglio se in Azienda operante in un Gruppo e/o con l’estero. • Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali. • Buona conoscenza e utilizzo della lingua inglese. • Padronanza di strumenti e software di contabilità e gestione finanziaria comunemente utilizzati nel settore, come ERP (Enterprise Resource Planning) e sistemi di gestione contabile-finanziaria, competenze avanzate nell’uso di fogli di calcolo (in particolare Excel). • Capacità di analisi e problem-solving, con attenzione ai dettagli, e di gestione di un team.