RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE ESPERIENZA MULTIPUNTO PRODOTTI EDILI
Ricerchiamo per assunzione a tempo indeterminato risorsa da inserire nel ruolo di Responsabile Back Office commerciale presso gli HQ di un azienda italiana in forte crescita, con una vasta rete Punti Vendita (PV) di materiali edili distribuita sul territorio nazionale.
Il candidato ideale ha una formazione in ambito gestionale, conoscenza dei prodotti edili, delle dinamiche di vendita al dettaglio, esperienza fatta negli HQ di realtà multi-punto, con la gestione di importanti moli di dati. Potrebbe avere avuto un ruolo gestionale (non nella vendita al cliente finale), dove ha potuto vedere i processi aziendali, il flusso dei dati, come viene generato, organizzato, interrogato, etc.
L approccio innovativo dell azienda, la sua costante attenzione alle esigenze del mercato, un team coeso e motivato contribuiscono al suo successo e ad un ambiente lavorativo molto dinamico, coinvolgente, sfidante, in cui si adottano procedure chiare e politiche meritocratiche. L azienda sta crescendo in modo costante e rapido, per questo il Responsabile Commerciale sta strutturando l area commerciale, per ottenere una crescente efficienza, una struttura organizzata ed efficace per sostenere adeguatamente l ulteriore crescita prevista per il gruppo.
MANSIONI E RESPONSABILITA
* L ufficio di Back Office Commerciale presso gli HQ gestisce per i diversi PV : l anagrafe clienti, il caricamento di nuovi prodotti acquisiti, i listini prezzi dei prodotti inseriti, l abbinamento dei codici con i prodotti caricati a sistema, la verifica di coerenza dei prodotti con i codici prodotti dei fornitori, la verifica dello stato dei prodotti in essere, la creazione, caricamento ed abbinamento di una breve descrizione prodotto abbinata al codice, la raccolta degli ordini provenienti dai diversi PV, la loro aggregazione per effettuare ordini centralizzati, il collegamento di questi ordini con l Ufficio Acquisti, la creazione di listini prezzi per i PV, etc
* Vista la natura dell attività l ufficio Back Office Commerciale è il cuore dell azienda, che richiede una gestione corretta ed efficiente delle molteplici informazioni che vi transitano, per contribuire attivamente alla crescita ed alla marginalità aziendale.
* Il ruolo è molto operativo ma anche gestionale, infatti il Responsabile dell Ufficio svolge le attività descritte direttamente o indirettamente, con il supporto del suo team.
* Come parte delle sue mansioni e responsabilità forma, corregge, gestisce, coordina, organizza le sue risorse, ma sa anche coinvolgerle, motivarle, far crescere.
* Pertanto, al di là delle competenze pregresse, cerchiamo una risorsa con ottime forti di leadership, capace di lavorare e cooperare all interno di un gruppo, orientato al risultato ma non arrogante, qualcuno che ha già dato prova di saper gestire e far crescere il tuo team con successo.
* Opera a stretto contatto con il Direttore Commerciale, l Ufficio Acquisti, i Fornitori, L Amministrazione, i PV, gli Store Manager dei PV, i Responsabili Magazzini dei PV.
* Vede gli ordini recepiti dall azienda, organizza e distribuisce il lavoro di conseguenza all interno del team, assegna le scadenze, ne monitora i risultati, il rispetto delle scadenze, la correttezza e precisione.
* Gestisce, organizza e/o aggrega gli ordini dei PV da fare ai fornitori in modo ottimale a seconda delle circostanze.
* Gestisce le informazioni relative agli articoli, i relativi codici articolo, la loro codificazione con i codici a barre, le etichette dei prodotti, che includono le informazioni sui prodotti.
* Gestisce, fornisce listini prezzi, che possono variare a seconda delle diverse circostanze previste dall azienda. Forma il personale nei PV e si coordina con loro affinché ci sia una comprensione dei prodotti, delle etichette, dei codici, delle descrizioni, delle unità di misura, del modo in cui sono stati caricati a sistema, così che possano lavorare in modo efficace, senza errori e possano gestire la merce a magazzino.
* Esporta dati di analisi dal gestionale in Excel, per poter fare le analisi necessarie e fornire le informazioni utili ai colleghi sulla base delle quali prendere decisioni commerciali.
REQUISITI:
* Formazione coerente al ruolo, preferibilmente in ambito gestionale (Ing. Gestionale o equivalente)
* Buona conoscenza e comprensione dei prodotti edili, delle dinamiche del settore, delle dinamiche aziendali, negli HQ e dei PV, con la vendita al dettaglio.
* Esperienza pregressa nel settore in ruolo gestionale, in realtà multi-punto, con la gestione di importanti moli di dati. per es: negli HQ di una catena di punti vendita, di magazzini edili.
* Familiarità nell utilizzo ERP, gestione anagrafica prodotti, dinamiche di stoccaggio dei prodotti, le diverse unità di misura dei prodotti.
* Capacità organizzative, gestionali, manageriali, di analisi dati.
* Ottime doti di relazione, capacità di lavorare e coordinarsi all interno di un gruppo.
* Ottimo utente informatico, utilizzo Office, avanzato Excel, CRM.
* Abita entro distanza ragionevole dalla sede, a Casorezzo, provincia di Milano zona Nord Ovest
L AZIENDA OFFRE:
* Azienda consolidata, molto dinamica, in costante crescita, ambiente lavorativo giovane e molto collaborativo.
* Assunzione a tempo indeterminato, con CCNL Commercio, inquadramento e benefits coerenti con livello competenza ed esperienza
* Possibilità concreta di crescita all interno dell azienda.
L offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
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