Chimec Spa, Società Italiana specializzata nello sviluppo e nell’applicazione di additivi e tecnologie innovative per l’Oil & Gas, upstream e downstream, ricerca per la sede di Roma Sud un/una
La risorsa dovrà gestire in autonomia le attività commerciali dall'offerta alla spedizione,
con particolare attenzione alla gestione di tender complessi e alla conoscenza delle normative internazionali.
Responsabilità:
Supporto alla forza vendita:
1. Redazione di offerte commerciali;
2. Pre-analisi dei contratti;
3. Gestione completa degli ordini: inserimento, monitoraggio spedizioni, sollecito pagamenti;
4. Monitoraggio costante dello stato degli ordini e rispetto delle date di consegna;
5. Gestione della documentazione di gare e offerte commerciali;
6. Organizzazione e gestione dell'archivio elettronico della documentazione relativa a clienti e paesi Extra-CEE;
7. Organizzazione di trasferte del personale, meeting e seminari;
8. Gestione di tender complessi, offerte, ordini e contratti per paesi Extra-CEE, con particolare attenzione agli aspetti doganali e fiscali;
9. Analisi di previsioni di vendita e budget;
Relazioni con i clienti:
1. Interfaccia con clienti di paesi e culture diverse, dimostrando sensibilità e capacità di adattamento;
2. Gestione delle comunicazioni con i clienti in lingua inglese e francese;
3. Esperienza decennale in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore internazionale Oil & Gas;
4. Ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese, scritta e parlata;
5. Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint);
6. Solida esperienza nell'utilizzo del gestionale Microsoft Dynamics AX;
7. Conoscenza approfondita degli Incoterms 2020;
8. Familiarità con le Condizioni Generali di Contratto utilizzate dalle principali aziende del settore Oil & Gas.
Completano il profilo:
1. Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo;
2. Precisione e attenzione ai dettagli;
3. Proattività e capacità di problem solving;
4. Ottime doti comunicative e relazionali;
5. Capacità di lavorare in team e in autonomia;
6. Flessibilità e capacità di adattamento a contesti multiculturali.
Si offre inserimento diretto, Livello di Inquadramento e RAL commisurate all'esperienza pregressa.
Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì. Previsti 5 gg al mese di smart-working.
Sede di lavoro: Santa Palomba - Pomezia (RM)
Per candidarsi, allegare un CV aggiornato
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
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