Per un'importante azienda cliente, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Assistente Commerciale – Customer Care Junior.
La risorsa supporterà i clienti interni ed esterni dell’Area Sales. Assicurerà una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle o erte e degli ordini di cui seguirà la gestione fino alla sua evasione finale. Infine, si occuperà di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
Più nel dettaglio si occuperà di:
1. Gestire l’ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall’inserimento a sistema fino all’evasione, monitorandone l’avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi;
2. Supportare l’analisi del riesame dell’ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l’evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali;
3. Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell’ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso;
4. Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l’Amministrazione e gli A ari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione;
5. Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell’help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle o erte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti;
6. Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa;
7. Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza;
8. Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi;
Lingue richieste
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
Tipo di contratto
- Contratto a tempo indeterminato;
Competenze richieste
Laurea o diploma in linea con il ruolo;
Esperienza pregressa di 3/3 anni in ruoli simili;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;
Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni;
Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);
Conoscenza del pacchetto Office;
Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio;
Predisposizione alle relazioni personali;
Precisione e Problem Solving;