Adecco Financial Services, filiale specializzata Credit & Banking, ricerca per Banca che offre servizi per le PMI e per la clientela privata, una figura da inserire nell'area del
Back Office Recupero Crediti
La risorsa si occuperà, per le Piccole e Medie Imprese, delle seguenti attività:
* Contatto telefonico (Inbound e Outbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore;
* Valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo le cause della crisi del pagamento;
* Individuazione e valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti e di elaborazione dei piani di rientro;
* Negoziato con il Cliente/Debitore volto alla formalizzazione delle strategie e dei piani prospettati;
* Monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore.
Requisiti richiesti:
* Diploma/Laurea;
* Esperienza pregressa in analoga mansione;
* Capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
* Capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/Debitore.
Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato della durata di 3 mesi, con eventuale possibilità di proroga. CCNL Credito Full Time 37H, RAL 34K.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr