Descrizione del Lavoro
InfoCert è la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa, che risponde alle esigenze di evoluzione digitale di imprese ed enti pubblici. Disegna soluzioni digitali per migliorare e accelerare la trasformazione digitale dei processi aziendali.
Operante a livello internazionale, InfoCert è presente in oltre 20 paesi nel mondo attraverso le società del Gruppo Sixtema, Authada, Camerfirma e CertEurope.
È parte del Gruppo industriale Tinexta, quotato all'Euronext STAR Milan con sede legale in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation.
Tinexta promuove un'offerta integrata di servizi avanzati per l'identità e la certificazione digitale, cybersecurity, marketing digitale e accesso ai finanziamenti per l'innovazione e l'internazionalizzazione.
Ricerca di un Technical Account Manager
InfoCert sta cercando un Technical Account Manager che lavorerà nella Direzione Sales. Il principale obiettivo sarà il processo di sviluppo e gestione del Cliente in ambito TOP Client per supportare le direzioni commerciali nelle attività di gestione della relazione con il Cliente finalizzata ad obiettivi di vendita di soluzioni.
L'area di Technical Account Management gestirà la relazione tecnica con i TOP Account assegnati e supporterà-indirizzerà i processi di vendita attraverso il disegno di soluzioni e/o il posizionamento di prodotti/servizi standard.
Principali Responsabilità
* Gestire gli aspetti tecnici della relazione con i Top Account assegnati e supportare-indirizzare i processi di vendita attraverso il disegno di soluzioni tailor-made o il posizionamento di prodotti standard.
* Identificare le opportunità per aggiornare e/o migliorare i prodotti/servizi per soddisfare più efficacemente le esigenze del Cliente.
* Pre-Sale-Support: responsabile per l'analisi della prospettiva di business del Cliente e dei requisiti tecnici per lo sviluppo di soluzioni in grado di soddisfare tali esigenze.
* After-Sale-Support: gestire la relazione con i Top Account nella fase successiva alla vendita per indirizzare la soluzione.
* Ongoing-Support: monitorare le prestazioni dei prodotti/servizi e le esigenze di supporto associate. Identificare le opportunità per aggiornare o modificare i prodotti/servizi in modo da soddisfare più efficacemente le esigenze del Cliente e proponendo nuovi prodotti/servizi adeguati al business del Cliente.
Requisiti
* Esperienza pregressa come Sales Engineer, Project manager, Digital Consultant.
* Natura tecnica dei servizi offerti richiede una pregressa esperienza nel settore IT almeno quinquennale, con importante presenza/relazione dal/con il Cliente.
* Esperienza in ambito sviluppo di soluzione end-to-end: web, mobile e backend.
* Costituisce titolo preferenziale l'esperienza con Clienti in ambito Finance e con eventuale riferimento alle tecnologie PKI, certificati digitali X509, PEC, Identità Digitale, Conservazione Digitale a Norma.
* Laurea Tecnico-Scientifica.
* Certificazioni ITIL - PMP - AWS - AZURE.
* Inglese: almeno B2, altre lingue gradite.
* Spiccata propensione alla comprensione dei processi di business e dei prodotti IT del Cliente.
* Spiccate doti comunicative e relazionali, sia in forma scritta che in forma orale.
* Capacità di raccolta/formalizzazione requisiti di business e funzionali.
* Capacità di presentazione e attitudine alla negoziazione.
* Competenze tecniche su soluzioni enterprise di digital transformation.
* Proattività e capacità di proporre soluzioni nel minor tempo possibile.
* Capacità analitiche e pensiero critico.
* Capacità di gestione e coordinamento.
* Capacità di lavorare in team.
* Orientamento al risultato.
* Flessibilità e disponibilità a trasferte.