Openjobmetis SpA, Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per prossima apertura di un Maxistore di 1.500 mq ad Alcamo (TP), prevista per metà Ottobre, un/una Store Manager.
La risorsa, inserita in un percorso di formazione strutturato, sarà chiamata a gestire in autonomia il punto vendita, occupandosi delle operazioni commerciali e della gestione del team. Il/la candidato/a ideale si distinguerà per le sue spiccate attitudini al lavoro di squadra, la capacità di leadership e l'orientamento al cliente.
Responsabilità principali:
* Pianificare e gestire i turni di lavoro del team;
* Selezionare e inserire nuovi profili per il punto vendita (commessi/e, addetti/e alla vendita);
* Valutare e monitorare le performance del personale;
* Analizzare i dati di vendita e implementare strategie per il miglioramento dei risultati;
* Garantire il rispetto delle procedure aziendali;
* Gestire la cassa (versamenti, rapporti con la sede, gestione della cassaforte);
* Incentivare le vendite e promuovere iniziative commerciali;
* Curare l’immagine e la pulizia del punto vendita;
* Applicare le iniziative di marketing e curare la comunicazione con i clienti.
Requisiti richiesti:
* Capacità di leadership e gestione di team;
* Esperienza pregressa nel settore retail, preferibilmente nella GDO o nei settori NO FOOD;
* Spiccate capacità decisionali e competenze analitiche su dati e KPIs;
* Attitudine a motivare e ispirare il team;
* Forte orientamento al cliente e capacità relazionali;
* Diploma di maturità o laurea.
Sede di lavoro: Alcamo (TP)
Contratto: Inserimento diretto con iniziale contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr