NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
Ricerchiamo un/a Responsabile commerciale.
Il/la candidato/a, a diretto riporto del Direttore della filiale, si occuperà di accompagnare la crescita del marchio sul mercato italiano. Sarà responsabile dello sviluppo delle vendite presso centri estetici e dello scouting nonché fidelizzazione di un portafogli clienti strategici (hotel di lusso/SPA).
Principali responsabilità
Il/La candidato/a ideale è un professionista che ha maturato il proprio percorso nella gestione delle vendite, idealmente, all’interno di aziende dello stesso settore. Ha maturato un’esperienza di almeno 5-6 anni nel ruolo. La mission si svolgerà attraverso le seguenti operazioni:
* Promuovere i prodotti ed i servizi della società.
* Gestire una rete vendita di agenti presenti su tutto il territorio italiano.
* Pianificare le vendite e definire la miglior strategia commerciale.
* Gestire e migliorare i processi commerciali, identificare gli assi di crescita.
* Analizzare le performance di vendita rispetto agli obiettivi prefissati.
* Pilotare il margine.
* Aumentare la brand awareness.
* Scouting e gestione commerciale dei grandi clienti hotel/Spa.
* Gestire e sviluppare partnership con i principali clienti, effettuare visite regolari ai clienti in Italia, costruendo relazioni solide e gestendo eventuali problematiche.
* Assicurare un report dettagliato dell’attività commerciale presso la direzione.
Requisiti
* Esperienza nel settore dell’estetica professionale. La conoscenza dell’ambiente Hotel/Spa sarà un plus.
* Capacità di motivare il team di agenti, comprendere le loro necessità e indirizzarli ad una sana collaborazione.
* Diplomatico/a, aperto/a e flessibile.
* A proprio agio con la pianificazione, la gestione e l’organizzazione del lavoro.
* Forte propensione alla leadership.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici. Padronanza di Excel necessaria.
* Dotato/a di forti qualità relazionali.
* Laureato/a in discipline economiche/commerciali.
Sede di lavoro: Itinerante (necessaria presenza in ufficio a Rivalta di Torino per almeno 5 giorni al mese e 10 giorni in affiancamento/scouting sul campo).
Cosa offriamo
Inserimento in una realtà aziendale dinamica, in crescita.
Contratto CCNL commercio a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo costituito da fisso + premi.
Auto e cellulare aziendali.
Formazione sul brand e sulle metodologie della marca.