Medicasa Italia S.p.A., nata nel 1993, è la Società del Gruppo specializzata nella progettazione e nell'erogazione di Servizi di Assistenza Domiciliare - ADI. Grazie alla sua rete capillare opera in tutta Italia attraverso 10 Centrali Operative e oltre 1.500 collaboratori. La sua mission è "assistere e curare il paziente a domicilio con professionalità, etica e dedizione", sviluppando servizi sempre più vicini ai bisogni del paziente.
Descrizione ruolo e principali attività
* Garantire assistenza infermieristica generale in risposta ai problemi di salute degli utenti in carico a Medicasa;
* L'assistenza infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa è di natura tecnica, relazionale ed educativa. Garantire l'educazione sanitaria del Paziente; favorire e sostenere la partecipazione attiva nella determinazione delle decisioni terapeutiche.
* Attuare interventi infermieristici specifici, autonomi e complementari di natura tecnica, relazionale ed educativi in linea con le attività previste dal PAI;
* Garantire le attività assistenziali orientate alle esigenze dei pazienti considerando età, genere, condizioni di salute, fragilità fisiche/psichiche e tenendo conto delle specificità religiose, etniche e linguistiche;
* Garantire l'educazione terapeutica all'Assistito e al care giver;
* Agire secondo le Linee Guide Internazionale e le Procedure definite da Medicasa;
* Garantire il corretto utilizzo dei materiali e dispositivi messi a disposizione da Medicasa e corretto stoccaggio a casa dell'assistito;
* Garantire l'identificazione e la pianificazione degli obiettivi assistenziali e verifica il monitoraggio degli outcome clinici;
* Garantire la corretta tenuta della documentazione sanitaria ed amministrativa utilizzando la Cartella Clinica informatizzata;
* Partecipare alle riunioni di Team organizzate in Centrale Operativa;
* Garantire la redazione delle relazioni sanitarie periodiche e se richieste dall'area sanitaria;
* Partecipare alle riunioni indette dalla centrale operativa, dai distretti sanitari;
Profilo e competenze
* Attestato BLSD in corso di validità;
* Disponibilità di tempo ed orari non fissi;
* Conoscenza del personal computer e dei principali software applicativi;
* Idoneità fisica all’impiego;
* Automunito;
* Disponibilità agli spostamenti sul territorio regionale;
* Documentata esperienza in attività domiciliari e con pazienti pediatrici;
Sono le nostre differenze a fare la nostra Performance
In Air Liquide, ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro attento alle differenze e inclusivo che abbraccia la diversità dei nostri dipendenti, clienti, pazienti, fornitori, azionisti e le culture di tutto il mondo. Accogliamo con entusiasmo le vostre candidature che considereremo indipendentemente dal vostro background. Crediamo fortemente che un'organizzazione che dia valore alla diversità crei opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente che collettivamente, e che permetta di promuovere l’innovazione, vivendo i nostri valori, agendo per il nostro successo e creando un ambiente coinvolgente in un mondo in continuo cambiamento.
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