Mansione
Randstad Italia Agenzia per il Lavoro filiale di Terni, ricerca un impiegato addetto al recupero credito.
Responsabilità
* Gestire l'analisi del credito aziendale;
* Gestire l'operatività sul sistema commerciale per la gestione delle attività di recupero del credito (solleciti, lettere di costituzione in mora, ordini di distacco o limitazione, ecc.);
* Gestire i contatti con i clienti del servizio, occupandosi delle varie fasi di sollecito e recupero crediti;
* Predisporre le rateizzazioni richieste dagli utenti, in linea con le policy aziendali;
* Eseguire analisi dei dati e preparare report per monitorare il processo di recupero crediti;
* Curare l'archiviazione delle pratiche e garantire la corretta gestione degli archivi documentali;
* Effettuare sopralluoghi sul campo per verificare la regolarità delle posizioni dei clienti.
Requisiti richiesti
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
* Patente di guida di categoria B;
* Ottima conoscenza della lingua italiana;
* Esperienza in attività di contatto con la clientela.
Titoli Preferenziali
* Laurea triennale;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Età inferiore a 30 anni.
Capacità e Attitudini Individuali
* Capacità organizzative del lavoro;
* Autonomia e capacità di problem solving;
* Capacità di lavorare in team;
* Accuratezza e affidabilità nell'esecuzione;
* Flessibilità e propensione al miglioramento;
* Capacità di integrazione con il gruppo;
* Orientamento al risultato.
Si offre: contratto di somministrazione a tempo determinato, tempo pieno, 1 anno.
Sede di Lavoro: Terni
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)).