Il Gruppo Zucchi, leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessile casa con i suoi marchi Zucchi, Bassetti e Tommy Hilfiger, al fine di ottimizzare la propria rete commerciale, ricerca un/acon esperienza consolidata nel settore per la gestione dei propri punti vendita su tutto il territorio nazionale e della rete di agenti, con un focus specifico sullo sviluppo del canale wholesale.Mansioni principali:Sviluppare e potenziare la rete di vendita B2B, identificando nuove opportunità di business e ampliando il portafoglio clienti.Gestire la rete di agenti e distributori, definendo strategie commerciali efficaci per incrementare la penetrazione del marchio sul mercato.Monitorare le performance del canale wholesale, analizzando dati di vendita e identificando azioni di miglioramento.Negoziare condizioni commerciali e accordi di distribuzione con clienti chiave e partner strategici.Coordinare le attività di marketing e promozione per il canale wholesale, garantendo un corretto posizionamento del prodotto sul mercato.Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il brand e consolidare relazioni con i clienti.Gestire e coordinare un network di 88 punti vendita, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e performance.Supervisionare e supportare 4 Area Manager nella gestione quotidiana delle loro rispettive aree.Definire e implementare strategie commerciali per incrementare le vendite e ottimizzare i risultati.Promuovere la formazione e lo sviluppo delle risorse umane, migliorando le competenze del team di vendita e garantendo alti standard di servizio al cliente.Monitorare e analizzare le performance dei punti vendita, proponendo soluzioni per ottimizzare i processi e migliorare i risultati.Garantire il rispetto degli standard aziendali in termini di merchandising, esposizione prodotti e servizio al cliente.Requisiti e competenze:Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi nel settore retail e wholesale.Comprovata esperienza nella gestione di una rete di negozi e nella supervisione di team.Conoscenza approfondita delle dinamiche del canale wholesale e delle strategie di distribuzione B2B.Capacità di sviluppare e implementare strategie commerciali efficaci per entrambi i canali di vendita.Ottime competenze nella gestione delle risorse umane, con particolare attenzione alla formazione e motivazione del personale.Spiccate doti di leadership, orientamento ai risultati e capacità di problem solving.Ottima capacità di analisi e monitoraggio delle performance.Disponibilità a continui spostamenti sul territorio nazionale.Inquadramento commisurato all’esperienza.Opportunità di crescita professionale all’interno di una realtà dinamica e in forte espansione.Sede di lavoro: Legnano (MI), con trasferte su tutto il territorio nazionale.
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