Date: Jun 15, 2024 Location:
Vicenza, IT
At Sephora we inspire our customers, empower our teams, and help them become the best versions of themselves. We create an environment where people are valued, and differences are celebrated. Every day, our teams across the world bring to life our purpose: to expand the way the world sees beauty by empowering the ExtraOrdinary in each of us.
We are united by a common goal - to reimagine the future of beauty.
The opportunity:
Profilo
Senior Store Manager empatic* e flessibile, 3/4 anni di esperienza nel ruolo e forte orientamento al business e alla Customer Satisfaction. Guidi e sviluppi un team attraverso lascolto e la relazione positiva, che ti permettono di risolvere anche le situazioni più sfidanti. Anticipi, progetti e dai seguito a un piano dazione. Dinamismo, resilienza e passione fanno parte del tuo DNA. Sei pront* a metterti in gioco in realtà variegate e sempre diverse.
Mission
In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di:
1. Assicurare il raggiungimento della performance economica dello Store (raggiungimento budget e target)
2. Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative nel tuo negozio (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM)
3. Gestire il conto economico del tuo Store (differenze inventariali, costi di gestione, costi del personale) e proporre nuove strategie per ottimizzare le voci di costo
4. Analizzare ed animare i KPIs relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino)
5. Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising
6. Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali
7. Sei il leader del tuo negozio, gestirai gli Specialist (Department Manager) di Sephora, figure manageriali specializzati nellaccogliere i clienti e animare il Floor.
8. Collaborerai con il tuo Area Manager e con il dipartimento HR nella progettazione di percorsi di crescita interna ad hoc.
Background
9. Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.
10. Conoscenza dei principali KPIs del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani.
11. Agilità, dinamismo e problem solving.
12. Forte orientamento ai risultati.
13. Alta predisposizione nella gestione di un team complesso e numeroso, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra.
While at Sephora, youll enjoy...
14. The people. You will be surrounded by some of the most talented leaders and teams people you can be proud to work with.
15. The learning. We invest in training and developing our teams, and you will continue evolving and building your skills through personalized career plans.
16. The culture. As a leading beauty retailer within the LVMH family, our reach is broad, and our impact is global. It is in our DNA to innovate and, at Sephora, all 40,000 passionate team members across 35 markets and 3,000 stores, are united by a common goal - to reimagine the future of beauty.
You can unleash your creativity, because weve got disruptive spirit. You can learn and evolve, because we empower you to be your best. You can be yourself, because you are what sets us apart. This, is the future of beauty. Reimagine your future, at Sephora.
Sephora is proud to be an equal opportunity workplace for all. We do not discriminate in recruitment, hiring, training, advancement, or other employment practices. We celebrate diversity and are committed to creating and fostering an inclusive environment for all employees.
Job Segment: CRM, Technology