Smart Union Srl è partner nazionale di importanti aziende tra cui: Eolo, Sky, Acea, CMLink, 1Mobile, Snaipay, Euronet. Supporta una rete di oltre 2000 punti vendita sul territorio nazionale. L’azienda intende sviluppare nuove sinergie per intensificare la propria presenza sul territorio nazionale. Per la sede di Reggio Calabria si ricerca un Business Developer & Sales Account con la modalità di lavoro in sede e da remoto. Mansione Il candidato, che risponderà direttamente al Direttore Commerciale, sarà inserito nel team di sviluppo e avrà la responsabilità di individuare e gestire nuove opportunità, creare nuove partnership regionali o nazionali, gestire il primo contatto con potenziali prospect e gestire la trattativa in ogni sua fase fino alla firma del contratto. Competenze specifiche e attività Analisi dei trend di mercato per individuare opportunità di business; Meeting e attività propedeutiche alla generazione di nuove opportunità; Incontri con potenziali partner via call o in presenza su tutto il territorio nazionale; Presentazione dell’azienda ai potenziali partner; Analisi del bisogno dei potenziali partner; Discussione e approfondimento dell'analisi con gli specialist di riferimento interni; Redazione di presentazioni a supporto della trattativa; Redazione e intermediazione nella sottoscrizione della proposta di collaborazione finale; Gestione Relazioni: curare, mantenere e stimolare il rapporto con i partner, al fine di favorire il dialogo, rafforzando le collaborazioni in essere; Supporto alla Comunicazione Aziendale: Collaborare alla definizione e all’implementazione delle attività di comunicazione interna ed esterna, contribuendo alla diffusione dei progetti, dei risultati e delle iniziative aziendali attraverso diversi canali (sito web, social media, newsletter, eventi, ecc.); Supporto al team marketing nell'individuazione di temi rilevanti da comunicare a supporto dello sviluppo dei business. Collaborazione con i team interni, per l’implementazione delle strategie di sales e marketing. Proporre e partecipare attivamente ad eventi interni ed esterni e ai momenti di networking. Competenze complementari richieste ed esperienza Laurea, preferibilmente in: Economia, Scienze Economiche, Marketing, ecc; Esperienza nella gestione di offerte e proposte commerciali; Esperienza di vendita servizi e prodotti nel mercato consumer o business; Esperienza in ambienti commerciali rappresenta un requisito fondamentale; Spiccata capacità di lavorare sia in modo autonomo che in team, e di interfacciarsi in maniera dinamica e costruttiva con eventuali altri gruppi di lavoro; Attitudine a coordinare attività e progetti; Ottime capacità comunicative, di negoziazione e di presentazione; Ottima dimestichezza dei principali strumenti informatici e conoscenza di Outlook, Excel, PowerPoint; Disponibilità ad eventuali trasferte nel territorio nazionale; Automunito/a Cosa Offriamo Computer e Telefono Aziendale ed eventuali ulteriori strumenti necessari; Contratto : Determinato, con successiva stabilizzazione (Part-time o Full-Time) Rimborso spese sostenute in eventuali trasferte Formazione iniziale e continua Se interessati ad approfondire l’opportunità, si prega di inviare il proprio CV con l'autorizzazione al trattamento dati secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, nel rispetto della diversity e dell’inclusività. J-18808-Ljbffr