Descrizione del lavoro
La società S&G Trade è stata costituita nel 2010 e si compone di una struttura organizzativa interna che ha quale sua mission la gestione e lo sviluppo di reti commerciali per importanti marchi italiani ed esteri. S&G Trade ha sede a Roma e gestisce lo sviluppo della rete di Punti Vendita per marchi leader nei settori dell’abbigliamento e delle calzature. Tra questi, l’italiano Coin e l’americano Skechers, brand statunitense di Sneakers, con il quale S&G Trade ha un contratto di esclusiva per alcune aree commerciali.
Per il nostro negozio “Skechers” sito nel centro commerciale Porta di Roma in Via A. Lionello, 201-00139 Roma.
Il Sales Assistant Skechers, riportando allo Store Manager o, in mancanza di esso, all’Area Manager, Ambasciatore del Brand, vive lo store a 360° ed è responsabile di garantire la miglior esperienza possibile ai clienti, occupandosi di vendita assistita, animando lo store e assicurando l’ordine e la pulizia del negozio e del magazzino. Assicura il raggiungimento dei propri target di vendita, contribuendo quindi a quelli dello store.
Attività:
1. Accoglie i clienti, li informa, ne orienta l’acquisto presentando la merce e svolge le operazioni di cassa, apertura e chiusura store, inviando ad Amministrazione i corrispettivi registrati relativi alla chiusura web.
2. Gestisce gli eventuali reclami della clientela.
3. Cura e riordina gli ambienti dello Store.
4. Applica le tecniche di fidelizzazione del Cliente, per rendere il rapporto proficuo e duraturo.
5. Applica tutti i punti del Customer Service di Skechers.
6. Riorganizza il magazzino e gli spazi di vendita in base al venduto e alla giacenza e partecipa al carico e scarico merci.
7. Effettua i resi stagionali dello Store, secondo le indicazioni ricevute.
8. Gestisce la merce fallata e la segnalazione a Casa Madre, organizzando la sostituzione del prodotto, previa autorizzazione di Casa Madre a cui invia il pezzo fallato.
9. Organizza il trasferimento della merce presso altri store o al magazzino centrale.
10. Partecipa all’allestimento del negozio, seguendo le indicazioni operative del Visual Merchandiser.
11. Rifornisce gli spazi di vendita del negozio con lo stock presente in magazzino, secondo le linee guida di Casa Madre.
Requisiti:
1. Esperienza di almeno 6 mesi nel settore Retail.
2. Conoscenza livello B1 Lingua Inglese.
3. Pacchetto Office.
4. Forte orientamento al cliente e al risultato.
5. Ottime capacità relazionali e comunicative.
6. Propensione al lavoro in team.
Requisito preferenziale:
1. Esperienza pregressa in ambito sport e footwear.
2. Conoscenza del prodotto e del posizionamento del Brand nel mercato di riferimento.
3. Gestionali di cassa Retail.
4. Tecniche di visual merchandising.
5. Passione per lo sport.
Tipologia contrattuale offerta: Assunzione con contratto a Tempo Determinato di 3/6 mesi, con forti possibilità di stabilizzazione in Azienda, con inquadramento (CCNL Commercio Terziario) in base all’esperienza del candidato.
Sede di lavoro:
L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr