Jefferson Wells ricerca per società multinazionale attiva nel settore Logistico una figura di Payroll Manager.
La figura inserita a diretto riporto dell’HR Director si occuperà di:
* Gestione delle attività legate al payroll, alla struttura organizzativa e alle anagrafiche aziendali, incluse le operazioni di reporting e gli adempimenti amministrativi correlati al rapporto di lavoro, nel rispetto delle normative vigenti in ambito contributivo, assicurativo, fiscale e gestionale, oltre alla gestione delle relazioni con i diversi interlocutori.
* Uniformazione e ottimizzazione dei processi legati all’amministrazione del personale, con implementazione di procedure aziendali in conformità alla normativa SOX.
* Coordinamento delle comunicazioni interne ed esterne su aspetti amministrativi, contrattuali e giuslavoristici, interfacciandosi con consulenti del lavoro e studi legali.
* Selezione, gestione e valutazione dei fornitori esterni di servizi, tra cui provider payroll, consulenti del lavoro e operatori di welfare aziendale.
* Relazione con enti esterni coinvolti nei processi di gestione paghe e amministrazione del personale, assicurando il rispetto degli adempimenti, delle dichiarazioni e delle scadenze di pagamento.
* Supervisione del team HR Payroll & Administration, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Requisiti:
* Laurea in ambito Economico o Giuridico, oppure diploma con esperienza equivalente.
* Esperienza di almeno 5 anni come Payroll & Administration Specialist in contesti strutturati.
* 3-5 anni di esperienza in ruoli di coordinamento nell'area HR Payroll & Administration.
* Competenza approfondita nella normativa giuslavoristica, fiscale, assicurativa, previdenziale e nelle dinamiche retributive e contributive.
* Familiarità con sistemi di payroll, elaborazione paghe e gestione delle presenze.
* Conoscenza completa dei processi di HR Administration.
* Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello B2).
* Eccellenti capacità organizzative, di gestione del tempo, delle attività e dei progetti.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare focus su Excel avanzato e PowerPoint.
* Capacità di gestire lo stress e adattarsi a contesti in continua evoluzione.
* Attitudine alla motivazione, al coaching e alla crescita professionale del team.
* Spiccate doti relazionali, comunicative e di leadership.
Sede di lavoro: San Giuliano Milanese, (MI)
Inquadramento: CCNL Logistica e Trasporti - RAL 55.000€ - 65.000€
Smart-working: 2/5
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