Panoramica
Il Gruppo Sicuritalia, con oltre 18.000 dipendenti, è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo in ambito Security. Presenti anche in Svizzera, Germania, Olanda e Belgio, svolgiamo servizi di sicurezza fisica e logica, integrando nelle nostre soluzioni le migliori tecnologie. Attivi anche nel mondo del Facility, operiamo sia in ambito privato che pubblico, in tutti i settori. Conosciamo i rischi legati alla sicurezza e predisponiamo tutte le contromisure per evitarli: La nostra mission è garantire ai clienti le più adeguate soluzioni al loro naturale bisogno di sicurezza, anticipandone i problemi.
Responsabilità & Qualifiche
Per la nostra realtà siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Key Account Manager – Soft Facility.
La divisione Soft Facility comprende:
* Igiene ambientale (Sanificazione, disinfestazioni ecc.)
* Facchinaggio
* Giardinaggio
Mansioni e attività:
* Pianificare e realizzare attività di sviluppo commerciale presso i clienti assegnati. Identificare le opportunità di incremento del business in relazione ai servizi specifici di Soft Facility.
* Analizzare, conoscere e mappare tutte le potenzialità e le caratteristiche dei clienti prospect assegnati attraverso visite dedicate, scouting, sviluppo delle relazioni con associazioni territoriali di categoria e consulenze strategiche mirate;
* Affiancare i colleghi delle reti Core nell'ambito specifico dei servizi di Soft Facility e Cleaning, dalla definizione della progettualità tecnico/operativa all'analisi economica, fino alla definizione dell’offerta economica e nella negoziazione con il cliente, quando necessario.
* Sviluppare e organizzare in autonomia attività di prospezione attraverso relazioni on e off-line;
* Effettuare le analisi preliminari e di fattibilità propedeutiche alla preparazione dell’offerta tecnico/operativa in collaborazione con l’ufficio di Ingegneria dell’offerta e le Operations;
* Supervisionare lo start-up della commessa in collaborazione con la funzione Operations;
* Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Preventivazione;
* Gestire i rapporti di fidelizzazione con i clienti secondo le linee guida aziendali.
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore o Laurea;
* Esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi in aziende del settore Soft Facility Management (meglio se nel mondo Cleaning);
* Forte orientamento e attitudine verso attività di sviluppo commerciale.
Offriamo:
Durante i primi mesi il/la candidato/a sarà inserito/a in un percorso di affiancamento e sviluppo durante il quale avrà modo di conoscere il nostro business relazionandosi con le principali figure di riferimento delle funzioni aziendali.
L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal/la candidato/a.
#J-18808-Ljbffr