CONTABILE SENIOR
Richiesta una persona per contabilità generale e amministrativa di importante società specializzata in servizi ed informazione professionale.
Responsabilità:
Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della società, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività finanziarie e contabili. Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operatività efficiente, accurata e in conformità con le normative vigenti.
Attività:
* Coordinamento e gestione delle attività di contabilità generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore;
* Tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilità dei dati finanziari;
* Gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture;
* Verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile;
* Supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni;
* Supporto nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili;
* Preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali;
* Gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi;
* Gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche;
Competenze richieste:
* Laurea in economia aziendale;
* Pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali;
* Gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale;
* L'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sarà considerato un plus;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* Gradita la conoscenza del software Buffetti.
Completano il profilo: precisione, gestione delle priorità, proattività, ottime capacità organizzative e gestionali, team work e problem solving.