Link HR Professional Solutions ricerca, per strutturata azienda multinazionale, operante nella tecnologia medica, con sedi commerciali in Italia e all'estero, un profilo professionale da inserire all'interno della funzione Vendite per potenziamento:
AREA MANAGER | SETTORE MEDICALE
Responsabilità:
1. Garantire lo svolgimento delle attività di vendita, condividendo con il team assegnato gli obiettivi, le strategie e la cultura dell'azienda;
2. Sviluppare, implementare, e/o modificare strategie di vendita a lungo e breve termine, per migliorare la performance;
3. Stabilire gli obiettivi del team, verificando ed eventualmente proponendo formazione per l'area vendita, previo confronto con il Direttore Marketing & Sales;
4. Fornire il supporto necessario alla forza vendita dell'area di competenza per generare nuove opportunità di business;
5. Garantire il corretto processo di gestione di gare d'appalto;
6. Monitorare i concorrenti e le attività di mercato nella propria area, predisponendo analisi e report;
7. Rappresentare l'azienda, il team ed il portafoglio prodotti durante gli eventi;
8. Individuare, proporre e implementare opportunità di marketing in base alle dinamiche del territorio e in allineamento con i piani strategici dell'azienda, previo confronto con il Marketing Manager.
Requisiti:
1. Titolo accademico | Diploma o laurea in ambito tecnico;
2. Pregressa esperienza nel ruolo di Account Manager di almeno 3/5 anni maturata in analogo settore;
3. Conoscenze informatiche del pacchetto Microsoft Office;
4. Conoscenza fluente della lingua Inglese (livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento).
Completano il profilo: approccio orientato al cliente e al team, ottime doti comunicative e relazionali, etica ed integrità.
Sede di lavoro: Milano
Settore: Ospedaliero/Medicale/Sanitario
Ruolo: Commerciale/Vendite
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Middle manager
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