Per la nostra sede di Milano stiamo cercando una risorsa di Payroll Specialist che si inserirà nella funzione di AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE NON DIRIGENTE all’interno dell’unità organizzativa Payroll.
Responsabilità
* Garantire gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del personale nell'ambito di competenza, garantendone l’esattezza e la conformità alla normativa e ai contratti e assicurando la corretta elaborazione di paghe e stipendi e il rispetto degli adempimenti contributivi, previdenziali e fiscali;
* Assicurare il continuo aggiornamento alle nuove normative contrattuali, fiscali e contributive, supportando la predisposizione degli opportuni strumenti di comunicazione verso le strutture/società di competenza;
* Assicurare, per la Società / Area organizzativa di competenza, l'elaborazione del processo di Payroll anche attraverso l'interfaccia con terze parti;
* Assicurare il monitoraggio dell'anagrafica del personale sui sistemi payroll;
* Rapportarti efficacemente con i dipendenti di cui gestisci il payroll, rispondendo alle diverse richieste di chiarimento sul cedolino stipendio, adeguando la comunicazione allo specifico interlocutore.
Requisiti
* Buona conoscenza della normativa in ambito di gestione degli adempimenti contributivi, fiscali e assicurativi collegati al rapporto di lavoro;
* Buona capacità di gestire gli adempimenti amministrativi connessi al rapporto di lavoro mediante l’utilizzo efficace dei sistemi, la verifica del rispetto delle norme di legge / procedure aziendali / istruzioni operative, gestendo e/o segnalando le eventuali incongruenze;
* Preferibile conoscenza principali contratti applicati nelle multiutility quali elettrico, elettrico disciplina speciale, gas-acqua, utilitalia ambiente;
* Preferibile conoscenza di HR Next (Data management);
* Apprezzata conoscenza della normativa fiscale in ambito welfare.
Flessibilità e Benefici
* Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; 60% di smartworking su base bimestrale;
* Buoni pasto elettronici;
* Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale;
* Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti;
* Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna;
* Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare;
* Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Informazioni mansione
* Identificazione job 6314
* Data pubblicazione 05/02/2025, 14:40
* Scadenza per presentazione candidatura 28/02/2025, 14:40
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