Descrizione generale del ruolo
Il/la Sales Assistant dovr, sotto la diretta supervisione e in collaborazione con il Sales Manager, contribuire all’aumento delle vendite e alla crescita del business aziendale a lungo termine, collaborando al mantenimento e alla costruzione di relazioni di fiducia con i clienti esistenti e con potenziali nuovi clienti.
Principali attivit e responsabilit del ruolo
- Supportare nell’identificazione delle esigenze del cliente e suggerire prodotti / servizi appropriati.
- Collaborare nella ricerca di nuove opportunit di business nel mercato di riferimento.
- Partecipare all’acquisizione di nuovi progetti e alla comunicazione degli stessi, da parte del Sales Manager, al responsabile operativo (PM).
- Collaborare allo sviluppo e alla creazione delle quotazioni.
- Lanciare, sviluppare, comunicare le novit commerciali e i nuovi prodotti dell’azienda, rispettando le nuove linee guida di marketing indicate dal Sales Manager.
- Contattare i clienti per fornire informazioni sui nuovi sviluppi nei prodotti dell'azienda.
- Partecipare all’ideazione, personalizzazione ed applicazione di un determinato piano di scontistica.
- Proporre iniziative e strumenti innovativi, atti al miglioramento generale del business.
- Collaborare all’organizzazione e pianificazione di eventi relativi a fiere di settore supportando lo staff anche in attivit di public speaking con i clienti.
Conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo:
- Conoscenza della lingua e della cultura francese (livello C1)
- L’ ottima conoscenza Di una seconda lingua straniera potr rappresentare un plus.
- Competenze informatiche e sensibilit al dato numerico (ottima conoscenza Excel).
- Capacit di pianificazione ed organizzazione nel pieno rispetto delle scadenze e degli obiettivi aziendali.
- Buone capacit comunicative.
È richiesta disponibilit a spostamenti e viaggi
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