What you will be doing
Responsabilità:
Fornire supporto telefonico e attraverso sistema di ticketing ai nostri clienti.
Monitorare remotamente le infrastrutture dei clienti mantenendo aggiornati i dispositivi collegati e messa in opera delle opportune azioni quando vengono rilevati malfunzionamenti.
Analizzare e risolvere problemi tecnici complessi relativi ad apparecchiature audio e video in collaborazione con il team interno oppure con il supporto del vendor fornitore dell’apparato.
Acquisire e mantenere aggiornata la conoscenza degli apparati e le relative specifiche tecniche dei prodotti offerti.
Documentare le soluzioni individuate e le procedure di risoluzione dei malfunzionamenti per futuri riferimenti.
Tenere, curare e implementare l’ offerta di corsi rivolti ai tecnici.
You will ideally have
Competenze richieste:
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Gradita esperienza con apparati CS come Logitech, Yealink, Jabra, Extron e Biamp, Barco, .
Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficiente.
Orientamento al cliente con buone capacità di comunicazione e di relazioni interpersonali
Capacità e competenze organizzative
Propensione al lavoro di squadra
In return for your commitment, you can expect
Far parte di RICOH ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali
Pacchetto retributivo sarà commisurato all’effettiva seniority e tale da soddisfare le
migliori candidature Smartworking e concrete possibilità di crescita e di miglioramento
personale