Studio di progettazione meccanica di rilevanza internazionale, specializzato nella consulenza e realizzazione di soluzioni innovative per il settore industriale che offre servizi personalizzati e tecnologie avanzate. Posizione: La risorsa selezionata si occuperà dell'accoglienza e gestione delle comunicazioni interne ed esterne, svolgendo un ruolo fondamentale nella prima impressione dell'azienda verso i clienti e i visitatori. Responsabilità: - Accoglienza clienti e visitatori, fornendo un servizio cordiale e professionale - Gestione delle telefonate in entrata e in uscita, smistamento delle comunicazioni interne - Organizzazione e gestione delle agende e degli appuntamenti - Supporto amministrativo generico (gestione posta, ordini materiali, archivio documenti) - Supporto nella gestione delle sale riunioni e delle prenotazioni aziendali - Coordinamento con il team per le necessità quotidiane di ufficio - Gestione della corrispondenza e archiviazione di documenti Requisiti: - Diploma di scuola superiore (preferibile una formazione in ambito amministrativo o turistico) - Esperienza pregressa, anche breve, in ruolo analogo, preferibilmente in aziende di consulenza o studi professionali - Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office, Excel e Outlook) - Ottime doti comunicative e relazionali - Capacità organizzative, attenzione al dettaglio e discrezione - Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile) - Capacità di lavorare in modo autonomo e in team Offerta: - Contratto a tempo determinato con possibilità di proroga - Orario full time. Settore: Studi professionali e di consulenza Ruolo: Centralino/Segretariato/Servizi generali Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600 Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato