Lagardère Travel Retail, una delle due divisioni del gruppo Lagardère, è leader mondiale all’avanguardia nel settore del Travel Retail. Con oltre 160 anni di esperienza nel settore del Travel Retail dall'apertura del primo bookstore nel 1852 a Parigi Gare de Lyon, offriamo ogni giorno nuove esperienze ai viaggiatori. Elaboriamo e forniamo proposte di valore ottimali per i nostri landlord e ci impegniamo per diventare il loro partner di fiducia. Operando su oltre 4.800 negozi attraverso Travel Essentials, Duty Free & Luxury e Foodservice negli aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo, nel 2021 abbiamo generato 2,9 miliardi di vendite.
Lagardère Travel Retail Italia ricerca per proprio locale in Aeroporto a Treviso (TV) una risorsa da inserire nel ruolo di Store Manager (F&B).
Il/la Restaurant Manager assicura che il punto vendita assegnato operi efficientemente e generando profitto, essendo responsabile della sua performance, puntando al raggiungimento degli obiettivi definiti dal Gruppo e garantendo elevati standard di offerta, servizio, qualità e sicurezza.
È responsabile dei risultati di performance del punto vendita assegnato.
Inoltre:
·Mantiene alti standard nel controllo di qualità, servizio e sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro nell'ambito del punto vendita;
·Coordina le operations del punto vendita durante i turni definiti, assicurando la copertura di tutte le postazioni;
·Organizza la turnistica e secondo il calendario delle attività, i picchi operativi e il budget dei ricavi, proponendo, se necessario, modifiche dell'organico all'Area Manager;
·È responsabile della formazione del personale neoassunto, forma, motiva, valuta e restituisce costantemente feedback ai Responsabili del Servizio e al personale del punto vendita;
·Si occupa anche del Sistema di Formazione Continua nel punto vendita, coordinando l'attività degli Store Trainer;
·È responsabile dell'approvvigionamento delle materie prime e dei prodotti in vendita, effettuandone gli ordini e assicurandosi che tutti i settori del punto vendita siano riforniti con quantità adeguate di merce secondo quanto previsto dalle disposizioni aziendali;
·Monitora l'andamento degli stock e supervisiona il processo di distribuzione delle merci non adeguate alla vendita e la gestione dell'inventario, essendo responsabile dei dati inseriti nel sistema gestionale;
·Gestisce gli incassi e i valori e protegge i beni aziendali del punto vendita;
·Fornisce reportistica periodica sull'andamento delle vendite, promozioni ed eventuali problemi di gestione dello stock all'Area Manager.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
·Diploma di maturità alberghiera o formazione equivalente;
·Eccellente conoscenza dei processi F&B
·Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di Store Manager in aziende strutturate;
·Ottimo presidio della lingua inglese;
·Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienze analoghe all’estero nel mondo della ristorazione commerciale e del mondo aeroportuale in genere.
Sede di lavoro : Aeroporto Canova di Treviso