Descrizione del Ruolo
L'azienda, una branch commerciale italiana di una multinazionale francese, è specializzata nella produzione e applicazione di pellicole destinate alla comunicazione visiva. Con un catalogo di oltre 4.000 referenze, il Gruppo conta 2 stabilimenti produttivi che valorizzano il Made in France. La società ha come obiettivo principale l'innovazione, la sostenibilità ambientale e la diversificazione.
Siamo alla ricerca di un:
Account Manager - Film Adesivi
Il Ruolo
* Risponderà direttamente alla Responsabile Commerciale;
* Gestirà in completa autonomia un portafoglio clienti assegnato dall'azienda e relativo alla sua zona di competenza;
* Identificherà e svilupperà nuove opportunità di business, concentrandosi su attività di prospecting sul campo con un focus nelle province di Brescia e Bergamo;
* Adottando un approccio consulenziale alla vendita, sarà suo compito guidare l'acquirente nella scelta dei prodotti più adatti alle sue esigenze specifiche.
L'Offerta Professionale
* Percorso di crescita professionale in un contesto aziendale in forte espansione, con visibilità nazionale e internazionale e orientato alla collaborazione e formazione continua;
* Remuneration package commisurato alle competenze possedute, MBO, auto full use, carta di credito, ticket restaurant, personal computer e smartphone;
* Possibilità di usufruire degli spazi della sede per pianificazione di attività commerciali e visite con i clienti;
* Ottimo livello di autonomia operativa e gestionale;
* Posizione lavorativa in Home Office.
Conoscenze e Competenze Richieste
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella vendita B2B, preferibilmente nell'ambito dei prodotti destinati alla comunicazione visiva;
* Competenze organizzative e di gestione del CRM, per monitorare le interazioni con i clienti e le informazioni raccolte;
* Esperienza nella gestione del ciclo di vendita completo, dalla generazione del lead alla chiusura del contratto;
* Capacità di lavorare per obiettivi e KPI di vendita, con attitudine al problem solving;
* Abilità nel costruire e mantenere relazioni di fiducia con clienti nuovi ed esistenti, favorendo la fidelizzazione.