Da oltre 20 anni, Arlettie si è affermata come leader nell’organizzazione di vendite esclusive per i più grandi nomi del Lusso e della Moda. L'azienda sta vivendo una forte crescita grazie all'espansione delle sue attività in showroom (a Parigi, Londra e Milano) e online. L’avventura è stimolante, i team sono appassionati, e ti invitiamo a unirti a noi!
Descrizione del lavoro
L’obiettivo del Business Developer è quello di acquisire nuovi partner di marca. Per raggiungere questo obiettivo, le sue mansioni includeranno:
* Aggiornare quotidianamente una lista di prospect selezionati con cura,
* Identificare e qualificare le figure chiave e i decisori,
* Definire un approccio su misura per ogni potenziale partner,
* Contattare con determinazione, tatto, cortesia e perseveranza (il DNA di Arlettie),
* Ottenere incontri con i decisori giusti,
* Redigere, dopo il primo incontro, argomentazioni di vendita e presentare diversi scenari possibili,
* Fare un report dettagliato dopo ogni incontro, inclusa la redazione di resoconti e proposte personalizzate,
* Gestire la relazione fino alla finalizzazione della vendita e alla firma del contratto,
* Informare regolarmente e con rigore la direzione di Arlettie sull’avanzamento del processo.
Per svolgere queste mansioni, manterrai un monitoraggio costante su questi ecosistemi, analizzando tendenze e sviluppi, conoscendo le strutture e le organizzazioni dei marchi target e comprendendo le loro sfide strategiche per rispondervi con una partnership con Arlettie.
Profilo ricercato
Laureato/a in una scuola di business, hai da 1 a 5 anni di esperienza in un ruolo simile e nell’ambito delle vendite nei settori Lusso, Moda o Lifestyle.
Dimostri inoltre le seguenti qualità personali:
* Forte passione per la vendita e la prospezione, con un costante orientamento ai risultati,
* Grande sensibilità verso il settore del Lusso e della Moda per sviluppare strategie intelligenti per ogni marchio,
* Capacità di organizzare e dare priorità ai compiti in modo autonomo,
* Impegno continuo per l’eccellenza,
* Empatia, entusiasmo, capacità di ascolto e abilità nel costruire relazioni solide con i prospect,
* Padronanza perfetta del francese, sia orale che scritto,
* Capacità di lavorare fluentemente in inglese, sia orale che scritto,
* La conoscenza dell’italiano è un grande vantaggio.
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