In qualità di Area Manager, creerà e implementerà strategie di vendita adeguate per il segmento Bapa e Distributori. Valuterà e stabilirà contatti con potenziali acquirenti in questo segmento, coordinerà la rete di vendita assegnata e si occuperà del raggiungimento degli obiettivi commerciali. Visite costanti su tutto il territorio affidato al fine di conoscere ed effettuare le consulenze necessarie per tutti i clienti affidati.
Riporto direttamente al Sales Manager Italia per canale Distributori e a BAPA.
Esperienza di vendita, preferibilmente in pasticcerie Bapa, distributori e strutture organizzate per la vendita di prodotti di pasticceria. Un significativo successo nello sviluppo del business per i key account e nella gestione delle risorse di vendita. Comprensione del business e conoscenza del mercato dell'industria alimentare B2B.
Richiesta possibilmente conoscenza lingua inglese (almeno un B1)
Eseguire e far eseguire al proprio team le attività di vendita sui conti per raggiungere il budget e gli obiettivi di vendita all'interno del territorio di vendita al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali.
all'interno del territorio di vendita per raggiungere gli obiettivi commerciali.
Supportare e consigliare i clienti sulle innovazioni e sugli sviluppi dei prodotti.
Guidare le trattative contrattuali con i clienti target.
Assicurare che le conoscenze e il know-how nell'area di competenza siano costantemente aggiornati e pertinenti.
Comunicare attivamente e frequentemente con il team di vendita, il Sales Manager Italia, gli agenti di vendita assegnati e i reparti interfunzionali all'interno dell'azienda.
e con i reparti interfunzionali dell'organizzazione in merito a obiettivi, clienti e disponibilità dei prodotti.
disponibilità dei prodotti.
Trasferire attivamente le informazioni sul mercato/cliente e il feedback ai dirigenti, ai colleghi e agli altri reparti interessati colleghi e ad altri dipartimenti competenti.
Accrescere attivamente le proprie conoscenze e competenze professionali e garantire la comprensione dell'organizzazione globale.