Chimec Spa, Società Italiana specializzata nello sviluppo e nell’applicazione di additivi e tecnologie innovative per l’Oil & Gas, upstream e downstream, ricerca per la sede di Roma Sud un/una La risorsa dovrà gestire in autonomia le attività commerciali dall'offerta alla spedizione, con particolare attenzione alla gestione di tender complessi e alla conoscenza delle normative internazionali. Responsabilità: Supporto alla forza vendita: Redazione di offerte commerciali; Pre-analisi dei contratti; Gestione completa degli ordini: inserimento, monitoraggio spedizioni, sollecito pagamenti; Monitoraggio costante dello stato degli ordini e rispetto delle date di consegna; Gestione della documentazione di gare e offerte commerciali; Organizzazione e gestione dell'archivio elettronico della documentazione relativa a clienti e paesi Extra-CEE; Organizzazione di trasferte del personale, meeting e seminari; Gestione di tender complessi, offerte, ordini e contratti per paesi Extra-CEE, con particolare attenzione agli aspetti doganali e fiscali; Analisi di previsioni di vendita e budget; Relazioni con i clienti: Interfaccia con clienti di paesi e culture diverse, dimostrando sensibilità e capacità di adattamento; Gestione delle comunicazioni con i clienti in lingua inglese e francese; Esperienza decennale in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore internazionale Oil & Gas; Ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese, scritta e parlata; Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint); Solida esperienza nell'utilizzo del gestionale Microsoft Dynamics AX; Conoscenza approfondita degli Incoterms 2020; Familiarità con le Condizioni Generali di Contratto utilizzate dalle principali aziende del settore Oil & Gas. Completano il profilo: Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo; Precisione e attenzione ai dettagli; Proattività e capacità di problem solving; Ottime doti comunicative e relazionali; Capacità di lavorare in team e in autonomia; Flessibilità e capacità di adattamento a contesti multiculturali. Si offre inserimento diretto, Livello di Inquadramento e RAL commisurate all'esperienza pregressa. Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì. Previsti 5 gg al mese di smart-working. Sede di lavoro : Santa Palomba - Pomezia (RM) Per candidarsi, allegare un CV aggiornato I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). J-18808-Ljbffr