Palazzo Parigi Hotel & Grand SPA, struttura 5 stelle lusso nel cuore di Milano, è alla ricerca di una figura di Director of Sales & Marketing.
La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:
Sollecitare e sviluppare nuovo business per l’Hotel;
Eseguire approfondite analisi di mercato al fine di monitorare e migliorare i risultati dell’albergo rispetto alla concorrenza;
Sviluppare e implementare un piano di vendita e di marketing al fine di aumentare i ricavi e la quota di mercato dell'Hotel;
Partecipare a fiere, viaggi ed eventi per far conoscere l’albergo e per creare/mantenere relazioni con i clienti nuovi o già acquisiti provenienti da tutte le parti del mondo;
Creare campagne di digital marketing;
Supervisionare la predisposizione di proposte commerciali per i gruppi al fine di garantirne la conversione in conferma di prenotazione;
Supervisione il reparto prenotazioni dell’Hotel;
Coordinare le attività dei collaboratori del reparto vendite e del reparto PR e Marketing;
Coordinare l’elaborazione della reportistica relativa alle attività commerciali e di marketing svolte dai rispettivi reparti da presentare alla Proprietà;
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in contesti alberghieri similari;
Ottime capacità organizzative, di negoziazione e comunicative;
Ottima conoscenza della lingua italiana e di quella inglese; la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera costituisce titolo preferenziale;
Predisposizione al team working e capacità di mantenere buoni rapporti con i colleghi dei vari reparti dell’Hotel;
Disponibilità e flessibilità in termini di attività, logistica (saranno previste trasferte su territorio italiano e straniero) ed orari;
Disponibilità e flessibilità ad ogni eventuale cambiamento all’interno del dipartimento a seguito delle necessità della azienda o del settore;
Ottime competenze informatiche; la conoscenza del gestionale Opera costituisce titolo preferenziale.
Completano il profilo: precisione, puntualità, flessibilità, concretezza ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali.
Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale.