Responsabile Amministrativo
L'organizzazione Fondazione SOS il Telefono Azzurro Onlus è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Descrizione del Ruolo
Il responsabile amministrativo ha il compito di gestire e controllare l'andamento economico e finanziario della Fondazione. Lavora in accordo con il Presidente e riferisce ai membri del Consiglio di Amministrazione.
Mansioni Principali
* Controllo di gestione
* Cordinamento attività amministrative e di segreteria
* Cordinamento e gestione delle risorse interne e/o esterne dell'area di propria competenza
* Redazione bilancio preventivo e consuntivo e infrannuale
* Redazione bilancio sociale (parte quantitativa)
* Tenuta rapporti con committenti, finanziatori, Istituti bancari e Associazioni di categoria
* Studio di fattibilità, stesura del budget e rendicontazione finale dei progetti
* Pagamento stipendi e collaborazioni professionali
* Gestione amministrativa in generale
Requisiti
* Condivisione della mission della Fondazione e motivazione per l'impegno nel sociale
* Laurea in discipline economiche
* Esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe, preferibilmente nel Terzo Settore
* Ottima conoscenza e utilizzo di Excel e pacchetto Office
* Ottima conoscenza della lingua inglese (B2-C1)
* Ottima conoscenza dei gestionali amministrativi
* Autonomia nell'organizzazione del lavoro e nella definizione delle priorità
* Propensione al lavoro in gruppo e al coordinamento con altre persone
* Otte capacità relazionali