Shiseido, gruppo leader a livello mondiale nel settore cosmetico con una grande varietà di marchi prestigiosi nel suo portafoglio, è lieta di annunciare una nuova opportunità di STAGE retribuito di 6 mesi all'interno della filiale italiana, con sede a Milano.Stiamo attualmente cercando un profilo di stage nel team Marketing, in particolare un/unaPRODUCT MANAGER US BRANDS TRAINEE (STAGE)Il candidato ideale apprenderà gli elementi chiave del Product Management, concentrandosi su entrambi i marchi NARS e Drunk Elephant, non solo analizzando i dati e comprendendone significati e tendenze, ma anche supportando la parte operativa di diverse attivazioni di marketing e progetti speciali. Migliorerà le competenze relative all'organizzazione del lavoro e al raggiungimento degli obiettivi, lavorando in team e operando in modo coerente con gli altri dipartimenti.ORGANIZZAZIONERiporto diretto: Group Product Manager US BrandsLuogo di lavoro: uffici di Milano, zona LoretoTipo di contratto: stage 6 mesi, prorogabilePRINCIPALI MANSIONIImplementazione della strategia EMEA a livello localeAssicurarsi che i tempi del piano di lancio annuale siano rispettati a livello localeAssicurarsi che tutte le controparti negoziate a livello EMEA siano consegnate ed eseguite localmenteAiutare a mantenere l'immagine di entrambi i marchi NARS e Drunk Elephant: visibilità POS, linee guida di merchandising e dispositivi promozionali specifici, assortimento ecc.Analisi mensile dei dati di sell-out NPDIntegrazione PO in SAPMonitorare costantemente il mix AP e apportare modifiche se necessario, tenendo conto del feedback RHQ e delle intuizioni dei consumatori dai rivenditoriSupportare il Group Product Manager nello sviluppo del business con Sephora, nonché sfruttare tutte le controparti dei rivenditoriStabilire relazioni strategiche e privilegiate con i contatti locali dei rivenditori (acquirenti, responsabili del marketing commerciale, categorie, ecc.)Supportare il Group Product Manager nell'identificazione di assi di partnership per implementare attività di marketing a 360° (POS, online, CRM..) e fornire feedback a EMEA per futuri lanci/negoziazioniPartecipare alla previsione/impostazione di lanci e POSMSupporto nella produzione di materiali e presentazioni per le forze venditaReporting sul marchio per il team EMEA e BHREQUISITI RICHIESTIAlmeno 1 esperienza in un ruolo simileAtteggiamento digitale e conoscenza delle basi di marketing e trade marketingInglese altamente richiestoEsperienza e consapevolezza verso il mercato skincare/make up sono un plusEccellente conoscenza del pacchetto Office e uso avanzato di ExcelCapacità di analizzare i dati fortemente richiestaPrecisione/Autonomia/Eccellenza relazionale/Spirito imprenditoriale/Apertura mentale/Atteggiamento positivo/Volontà di imparare/Proattivo e reattivoEstremamente organizzato e focalizzato sui risultati e sul rispetto delle scadenzeIn grado di lavorare efficacemente sotto pressione e di portare a termine le cose con priorità, progetti e scadenze in continuo cambiamentoAllineamento agli 8 working principles della cultura aziendale TRUST 8: "Think Big", "Take Risks", "Hands-on", "Collaborate", "Be Open", "Act with Integrity", "Be Accountable", "Applaud Success"NOTE OPERATIVEStage 6 mesi + eventuale prorogaFull time e possibilità di 2 giorni a settimana di smartworkingMilano, M1/M2 LoretoRimborso spese mensile + fornitura di buoni pasto elettroniciAmbiente di lavoro qualitativoValutazione del percorso e delle performance durante il periodo di tirocinio
#J-18808-Ljbffr