Requisiti di base
I candidati ideali devono possedere i seguenti requisiti:
* Diploma di ragioneria o Laurea in Giurisprudenza o in Consulenza del lavoro;
* Esperienza maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro, strutturati e modernamente organizzati;
* Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
* Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro;
* Conoscenza della gestione Enti e Fondi e gestione ferie/permessi/rol;
* Conoscenza e aggiornamento relativo alle nuove disposizioni normative;
* Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving;
* Ottimo uso PC, pacchetto Windows: Word, Excel, Posta Elettronica;
* Preferibile conoscenza del gestionale Zucchetti Paghe Web.
Mansioni da svolgere
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi;
* Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente;
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
* Gestione enti bilaterali di settore; CIG; cassa edile; gestione fondi pensione;
* Elaborazioni di fine anno: t.f.r. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore;
* Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
* Prima consulenza ai clienti;
* Altri adempimenti legati alla mansione.
Inserimento immediato.
Sede di lavoro: Como.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, livello da verificare in base alle effettive competenze del candidato.