Descrizione del Ruolo:
L'Assistente Commerciale – Customer Care Junior collabora con le divisioni aziendali per gestire l'ordine, supportare l'analisi e l'evasione degli ordini di vendita. Svolge anche compiti commerciali, amministrativi e di supporto al cliente.
Responsabilità Principali:
* Gestisci l'ordine dalla fase di inserimento a sistema fino all'evasione monitorando lo stato e garantendo il rispetto dei tempi e costi.
* Sostieni l'analisi del riesame dell'ordine identificando criticità e punti di attenzione per garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali.
* Interfaccia con Area Manager Interni/Clienti Diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso.
* Gestisci problematiche commerciali contrattuali e amministrative su vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE) interfacciandoti con il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli Affari Generali per individuare la miglior soluzione.
* Sostieni la Funzione Customer Service nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post-vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti.
* Forna supporto alla qualità nel raccogliere dati di soddisfazione clienti e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa.
* Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
* Laurea o diploma in linea con il ruolo.
* Esperienza pregressa di 3 anni in ruoli simili.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali.
* Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni.
* Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR).
* Conoscenza del pacchetto Office.
* Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio.
* Predisposizione alle relazioni personali.
* Precisione e Problem Solving.
Abilità Personali (Soft Skills):
* Capacità di sviluppare idee e soluzioni e di trasformarle in progetti realizzabili.
* Capacità di identificare problemi e individuare soluzioni alternative.
* Autonomia nella organizzazione del proprio lavoro.
* Predisposizioni alle relazioni interpersonali e al lavoro di gruppo.
* Orientamento al cliente.
* Orientamento alla qualità del prodotto e del servizio aziendale.
* Doti di leadership: capacità di condurre gruppi di lavoro, mantenendo alti entusiasmo e motivazione.
* Sede di lavoro: zona Varese – Aeroporto Milano Malpensa.
* Orario di lavoro: Full time 40 ore settimanali.
* Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.
* Pacchetto retributivo a budget: l'offerta è dedicata a figure junior con un'esperienza tra i 2 e i 3 anni nel settore di riferimento: la RAL sarà perfezionata in fase di colloquio con i candidati, partendo da una base compresa tra i 25.000,00 € ed i 28.000,00 €.
* Benefit: premio di risultato, assicurazione sanitaria, polizza infortuni, bonus natalità, mensa gratuita, locker dedicato, scuola di inglese gratuita e training on the job continuo.