Descrizione del Lavoro
Ricercato un addetto al recupero credito da parte di Randstad Italia Agenzia per il Lavoro, filiale di Terni.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Compiti e Responsabilità
* Gestire l'analisi del credito aziendale;
* Gestire l'operatività sul sistema commerciale per la gestione delle attività di recupero del credito;
* Iniziare contatti con i clienti del servizio, occupandosi delle varie fasi di sollecito e recupero crediti;
* Predisporre le rateizzazioni richieste dagli utenti, in linea con le policy aziendali;
* Eseguire analisi dei dati e preparare report per monitorare il processo di recupero crediti;
* Curare l'archiviazione delle pratiche e garantire la corretta gestione degli archivi documentali;
* Affrontare sopralluoghi sul campo per verificare la regolarità delle posizioni dei clienti;
Requisiti Richiesti
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
* Patente di guida di categoria B;
* Ottima conoscenza della lingua italiana;
* Esperienza in attività di contatto con la clientela;
* Titoli preferenziali: Laurea triennale, buona conoscenza della lingua inglese;
* Età inferiore a 30 anni;
Capacità e Attitudini Individuali
* Capacità organizzative del lavoro;
* Autonomia e capacità di problem solving;
* Capacità di lavorare in team;
* Accuratezza e affidabilità nella esecuzione;
* Flessibilità e propensione al miglioramento;
* Capacità di integrazione con il gruppo;
* Orientamento al risultato;
Si offre un contratto di somministrazione a tempo determinato a tempo pieno di 1 anno.