Telespazio è una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari. La società è parte insieme con Thales Alenia Space della Space Alliance, l’alleanza strategica tra Leonardo e Thales in grado di offrire una gamma completa di servizi in ambito spaziale.
Fondata in Italia nel 1961, Telespazio ha la sua direzione generale a Roma e può contare su più di 3000 dipendenti attraverso società controllate e joint venture.
RESPONSABILITA’/ATTIVITA’
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Unità Organizzativa Procurement.
Le attività assegnate alla risorsa saranno focalizzate principalmente sulla negoziazione e formalizzazione di Ordini e contratti per l’acquisto di beni e servizi da fornitori internazionali attraverso contratti in lingua italiana ed inglese.
Inoltre, la risorsa svolgerà le seguenti attività:
* analisi dei fabbisogni relativi alle Richieste di Acquisto emesse sul sistema informativo aziendale SAP S/4HANA
* preparazione della documentazione per la procedura di selezione del Fornitore
* invio della Richiesta di Offerta ai potenziali Fornitori utilizzando anche il Portale Acquisti SAP Ariba
* partecipazione alle Commissioni di Gara per la valutazione delle Offerte ricevute
* definizione e negoziazione dei termini e condizioni contrattuali dell’Ordine
* emissione degli Ordini di Acquisto ed archiviazione della documentazione su SAP
* definizione di Accordi Quadro con Fornitori strategici aziendali
* supporto alle Linee di Business durante il processo di offerta commerciale e di acquisizione del contratto attivo su programmi internazionali
* scouting nuovi fornitori, analisi e classificazione dei fornitori
* gestione e sviluppo fornitori con particolare attenzione alle tematiche ESG.
Esperienza di almeno 2/3 anni come Buyer/Purchaser in Uffici Acquisti di società medio-grandi con processi e procedure di acquisto complessi.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Capacità negoziali.
Laurea magistrale, in materie economiche o ingegneristiche.
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Gradite conoscenza SAP e/o SAP S/4HANA (in particolare Modulo Acquisti).
Gradita esperienza nell’utilizzo di Portali Acquisti (e.g. Ariba) per la gestione delle gare/ordini.
Gradita esperienza in ambito ESG.
Completano il profilo accuratezza e precisione nella preparazione della documentazione, capacità di analisi, senso dell’urgenza, capacità di pianificare e gestire attività multiple in parallelo, capacità relazionali per interfacciarsi proattivamente sia con i vari Enti Aziendali sia con i Fornitori, team working, buon grado di autonomia nella gestione delle attività assegnate, flessibilità, problem solving, passione e intraprendenza.
#J-18808-Ljbffr