Grafton ricerca per azienda internazionale attiva nel settore abbigliamento un/unaArea Managerper il potenziamento e l’espansione della propria rete clienti B2B che gestisca il territorio delCentro Italia:
Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo. La risorsa risponderà direttamente al Country Manager Italia e sarà responsabile della gestione e dello sviluppo commerciale dell’area assegnata, con l’obiettivo di mantenere e consolidare le relazioni con i clienti esistenti e di individuare nuove opportunità di business.Nello specifico la persona selezionata si occuperà di:- Sviluppo e gestione strategica del portafoglio clienti, con particolare attenzione al mercato B2B e ai grandi distributori.- Fidelizzazione della clientela esistente attraverso un servizio attento e personalizzato.- Identificazione e acquisizione di nuovi clienti, garantendo un approccio consulenziale e orientato alle esigenze del mercato.- Monitoraggio costante del settore di riferimento e analisi della concorrenza per proporre strategie commerciali efficaci.
- Collaborazione con i reparti interni per ottimizzare i processi di vendita e garantire elevati standard di servizio.
I requisiti richiesti sono:- Esperienza consolidata in ruoli commerciali, obbligatoriamente nei settori workwear, abbigliamento tecnico o forniture industriali.- Eccellenti capacità di negoziazione e gestione commerciale, con un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.- Autonomia operativa e pro-attività, unite a un approccio strategico nella gestione delle relazioni commerciali.- Disponibilità a trasferte nell'area di competenza.
- Ottima conoscenza delle dinamiche del mercato B2B.
Offerta Economica
CCNL Commercio, Livello 1
RAL 40.000-50.000
MBO annuo al raggiungimento degli obiettivi
Auto aziendale ad uso promiscuo, carta carburante, telepass
Carta di Credito aziendale
Formazione a carico azienda in casa madre (Europa)
Modalità di lavoro:Full remote. Sono richiesti un paio di viaggi all'anno nella sede operativa europea dell’azienda.
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N:
39/4903)