Syscons Interactive, boutique di digital consulting del Gruppo Impresoft, sta cercando un IT Sales Manager da inserire all'interno di un team in costante crescita ed evoluzione.
Cosa potrai fare con noi
Sarai parte attiva della creazione di valore, ti prenderai cura dei clienti, raccogliendo le loro esigenze anche inespresse, proponendo soluzioni per il miglioramento dei servizi/progetti esistenti, identificando e suggerendo l’adozione di nuove tecnologie e nuovi servizi innovativi.
Nello specifico:
1. definirai e perseguirai la strategia commerciale sui clienti assegnati, analizzando il mercato e i bisogni, in accordo con gli obiettivi della direzione commerciale e CEO
2. sarai responsabile della soddisfazione del cliente, presidiando l’intero ciclo di vendita e ponendo molta attenzione alle esigenze del cliente, alla sua evoluzione e alla sua relazione con l’azienda, argomentando e valorizzando le soluzioni tecnologiche proposte per la crescita del business
3. parteciperai attivamente ai SAL di progetto con il cliente e agli allineamenti interni con i team
4. monitorerai costantemente con il PMO e il PM di progetto il rispetto delle tempistiche, della qualità e del budget di ogni commessa in termini di efficienza e marginalità
5. revisionerai e definirai contratti e aspetti legali connessi al progetto con il supporto di professionisti esperti in materia
6. gestirai gli aspetti economici e finanziari legati alla commessa
7. monitorerai i risultati di business del cliente per valutare rischi e opportunità.
Cosa stiamo cercando
1. almeno 5 anni di esperienza in attività analoghe presso società informatiche, maturate preferibilmente nel settore omnichannel e digital supply chain.
2. responsabilità e professionalità nell'approcciare la gestione dei clienti e i loro progetti
3. capacità di lavorare in team con spirito di iniziativa e collaborazione
4. ottima capacità di comprensione e sintesi di un contesto
5. conoscenze tecniche sui progetti di sviluppo software e/o servizi con obiettivi di vendita
6. ottime capacità di ascolto, comunicative, relazionali e di negoziazione
7. ottima organizzazione e attitudine al problem solving
8. forte orientamento ai risultati e customer-oriented
9. forte sensibilità nella percezione del valore delle attività per il cliente e il team
10. ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici e/o di MS Project
11. disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero
12. ottima conoscenza della lingua inglese
La sede di lavoro è Milano.
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