Descrizione del ruolo:
La posizione richiede una persona in grado di influenzare efficacemente le vendite concentrando il servizio sulla fidelizzazione della clientela di negozio e rendendo piacevoli le esperienze di acquisto.
La funzione, inserita in un contesto giovanile e dinamico, garantirà una comunicazione positiva ed efficace con i clienti durante i processi di vendita assistita e, operativamente, assicurerà le operazioni di rifornimento e qualità della merce in Store.
Ruoli e Responsabilità:
* Fornisce alla clientela accoglienza e si occupa di vendita assistita in chiave professionale e cortese;
* Garantisce elevati livelli di soddisfazione del cliente attraverso un eccellente servizio di vendita;
* Verifica il corretto assortimento dei prodotti esposti;
* Mantiene eccellenti condizioni del negozio e standard di visual merchandising in linea con le direttive aziendali;
* Affianca lo Store Manager e collabora attivamente con tutto il team garantendo il piano marketing aziendale per la corretta presentazione e proposizione dei prodotti in Store;
* Espone alla Clientela la merce e le offerte correlate con professionalità e gentilezza;
* Coadiuva nelle fasi di inventario e nelle attività di visual merchandising e di gestione generale del punto vendita secondo le direttive aziendali;
* Contribuisce attivamente alla fidelizzazione del cliente.
Requisiti richiesti:
* Diploma di Maturità;
* Inglese comprovato livello B1/B2;
* Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo specifico nel settore della vendita assistita;
* Disponibilità al lavoro su turnazione assegnata;
* Passione e interesse per lo sport in generale;
* Elevata propensione alla risoluzione dei problemi legati alla vendita assistita;
* Buone capacità relazionali, comunicative e di ascolto;
* Energia, solarità e predisposizione al contatto con la clientela;